Licei Corigliano, Chiara Ingrao ospite al Maggio dei Libri

Si rinnova l’appuntamento con il “Maggio dei Libri” ai Licei di Corigliano, la campagna nazionale promossa dal Miur che celebra il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Ospite dell’edizione 2019 Chiara Ingrao, politica, sindacalista e scrittrice italiana, che domani, venerdì 17 maggio alle ore 8,30, 

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: presentazione del saggio storico "Alfonso il Magnanimo" di Giuseppe Caridi


Al centro della manifestazione la figura e l’opera del re del Rinascimento che fece di Napoli la capitale del Mediterraneo. Relazionerà Franco Liguori, deputato di Storia Patria per la Calabria. Modererà l’incontro culturale Leonardo R. Alario. Sarà presente l’Autore.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: Maggio dei Libri. Presentazione del libro # Un Secolo e Poco Piu’#


Tra gli interpreti appassionati dei Tempi. La XIII Rassegna dei Readers, Festival Ricorrente dei Lettori, in occasione del “Maggio dei Libri”, a Castrovillari, patrocinato dall’Amministrazione comunale ed organizzato dall’Accademia Pollineana, con la collaborazione di più soggetti, Venerdì 17, alle ore 18, accoglie, nel salone “Angelo Giannoni” del Circolo Cittadino, la presentazione del libro di Luigi Saraceni, magistrato, “Un secolo e poco più”, introduzione di Giuliano Pisapia, per le Edizioni di Sellerio- Palermo.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: presentazione ultimo libro di Francesco Gallo


Sempre nella campagna nazionale di promozione della lettura, “Il Maggio Dei Libri” a Castrovillari, domenica 12 maggio, presso la libreria “La freccia azzurra” (C.so Calabria, 80), propone la presentazione del recentissimo libro “L’astuccio dell’astronauta” scritto da Francesco Gallo e illustrato da Anna Oppio, edito dalla casa editrice udinese “L’orto della cultura”.

Leggi tutto

Stampa Email