Anche Denise Sapia nel film Arbëria

Il film, opera prima dalla regista Francesca Olivieri, arriva nelle Sale

C’è anche l’attrice corissanese Denise Sapia nel qualificato cast di attori che la regista Francesca Olivieri ha voluto per la sua opera prima: il film Arbëria che indaga i legami forti e l'eredità culturale delle comunità degli albanesi d'Italia, che ancora sopravvivono in alcuni piccoli borghi di Calabria e Basilicata. Complicato e allo stesso tempo affascinante il ruolo affidato a Denise chiamata ad interpretare la trasposizione onirica di Aida, la protagonista della storia. - Il film, nei giorni scorsi, è stato presentato a Cosenza nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche la giovane attrice di Corigliano-Rossano.

Leggi tutto

Stampa Email

Giornata mondiale della Poesia. Evento Aglaia a Corigliano

In tutta Italia in programma una serie di eventi dedicati ai 200 anni della composizione “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. Anche a Corigliano-Rossano si terrà un evento organizzato dall’associazione culturale Aglaia, di Corigliano-Rossano, tutto incentrato sulla manifestazione legata alla Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco in tutto il mondo. 

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: “Mezzogiornopreciso”, all’IISS “Erodoto di Thurii” incontro con l’autore Salvatore Cataldi


Mercoledì 13 marzo alle ore 10 presso l'Aula Magna dell'IISS "Erodoto di Thurii", a Cassano All'Ionio, si parlerà di “Mezzogiorno”. Anzi, si parlerà di “Mezzogiornopreciso”, un bel lavoro di Salvatore Cataldi: un saggio che parla di economia, ma con particolare riferimento a quella della Sibaritide Cassanese. Un lavoro meticoloso, preciso, documentato, che affronta temi locali, ma che non disdegna di trattare anche problematiche di carattere più generale.

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: al via la 33esima edizione del Premio letterario nazionale “Troccoli Magna Graecia”


Sei sezioni per un Premio arrivato alla 33esima edizione. Il Centro Studi Cresesm e Prospettive meridionali hanno dato il via alla nuova edizione del Premio letterario nazionale “Troccoli Magna Graecia”.
Saggistica, Ricerca, “Targa Francesco Toscano”, Premio alla Carriera giornalistica, Scuola e promozione culturale e Fotografia sono le diverse sezioni per poter aderire al Premio.

Leggi tutto

Stampa Email