Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

I Brettii sono i tardi discendenti degli Enotri, assoggettati dai Lucani nel corso del V sec. a.C.

E’ quanto emerge da un recente libro dell’ archeologo Pier Giovanni Guzzo, presentato a Corigliano dalla Sipbc-Calabria.
Si è svolta con successo la manifestazione, organizzata dalla Sezione Regionale calabrese della SIPBC (=Società Italiana per la protezione dei Beni Culturali), per la presentazione del recente saggio storico-archeologico “Storia e cultura dei Brettii”, uscito nel 2019 presso l’editore Rubbettino Autore del libro è uno dei più stimati archeologi e storici antichisti italiani di oggi, conosciuto ed apprezzato anche all’estero: il prof. Pier Giovanni Guzzo,

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: presentazione del libro "Vantativinne!" di Franco Laratta

“Vantativinne! La Calabria che non si arrende” edito da Librare è il titolo del libro di Franco Laratta che sabato 11 gennaio, alle ore17,30, verrà presentato nella Galleria d’arte “Il Coscile” di Castrovillari con il Sindaco, Domenico Lo Polito, l’editore, Mimmo Sancineto e l’autore, introdotti e moderati da Pasquale Pandolfi, responsabile culturale dell’Associazione Kontatto Production, ideatrice dell’evento che si avvale del patrocinio del Comune.

Leggi tutto

Stampa Email

La Sezione Regionale Calabria della “Societa’ Italiana Protezione Beni Culturali “ (SIPBC) presenta il volume “Storia e Cultura dei Brettii” dell’ archeologo Pier Giovanni Guzzo

Riprende la sua intensa attività divulgativa e di difesa del nostro enorme patrimonio di beni archeologici e storico-artistici, la Sezione Regionale calabrese della SIPBC Onlus, presieduta dallo storico Franco Liguori, che opera in Calabria, e specialmente nel comprensorio della Sibaritide dal gennaio 2016.

Leggi tutto

Stampa Email