50 Poeti a San Bernardino. Evento unico - Domani sera

In tema con l’indicazione delle manifestazioni estive della città di Corigliano Rossano, “La bellezza sotto lo stesso cielo”, l’Associazione culturale Aglaia ha organizzato una notte di Poesia suggestiva e originale dal titolo “Il libro di poesie a cielo aperto” in cui ogni Poeta rappresenterà la pagina di un libro.

Unico evento in Calabria ad accogliere quasi 50 Poeti che hanno aderito e proporranno letture oltre a donare poesie al pubblico.

Leggi tutto

Stampa Email

Morano: presentazione libro di Michele Del Gaudio


Venerdì 23 AGOSTO prossimo, ore 18.00, nel Chiostro San Bernardino, a Morano, il sindaco Nicolò De Bartolo, l’editore Franco Alimena, il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Castrovillari, Eugenio Facciolla, il consigliere comunale con delega alla Cultura, Mario Donadio, con il coordinamento del giornalista Pino Rimolo, presentano il libro di Michele Del Gaudio, “La Costituzione a colori - per ragazzi e ragazze variopinti”.

 

Stampa Email

Successo per l'incontro con la poetessa Cinzia Berny durante il festival "Il Federiciano" di Rocca Imperiale

La poetessa, di origini nobili, è la discendente del famoso cantore Antonio Maria Bernacchi.
Al festival "Il Federiciano" di Rocca Imperiale, un momento molto partecipato è stato quello in compagnia di Cinzia Bernacchi, in arte Cinzia Berny, nata come pittrice, che però ha partecipato alla manifestazione in qualità di poetessa, per presentare il suo nuovo libro. 

Leggi tutto

Stampa Email

Longobucco: il 17 agosto sarà assegnato il “Premio Giuseppe De Capua”

Sarà all’insegna della Storia l’edizione 2019 dell’ormai annuale “Premio Giuseppe De Capua” che si terrà a Longobucco il prossimo 17 agosto nella suggestiva e storica piazzetta Sfera, proprio difronte l’antico santuario Santa Maria Assunta. Il premio è intitolato alla memoria del sacerdote Mons. Giuseppe De Capua, nato a Longobucco nel 1909, per decenni attivo presule dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, dove ha ricoperto incarichi di primo piano: cancelliere, rettore, formatore, docente e vicario generale.

Leggi tutto

Stampa Email