Cariati Unita: "Richiesto Consiglio comunale sulla Sanità"

CARIATI - Come gruppo di minoranza, non possiamo più tacere sullo smantellamento della Sanità pubblica sul nostro territorio. Per questo motivo, abbiamo richiesto, in data 19.09.2018, un consiglio comunale con il seguente punto all’Ordine del Giorno: “PROBLEMATICA SANITA’ TERRITORIALE – EX OSPEDALE VITTORIO COSENTINO –INIZIATIVE”.

Stampa Email

La Regione se ne infischia delle sentenze e lascia senza fondi i giovani agricoltori

Presentata un’interpellanza per chiedere l’immediato intervento della giunta regionale. L’assurda vicenda dei partecipanti al Pacchetto Giovani denunciata dal consigliere Gallo.
Esclusi dai finanziamenti del 2016, riammessi dal Tar ma lasciati ugualmente fuori dalla Regione. Ed ora per una norma capestro è a rischio anche il loro accesso ai fondi 2018. È l’assurdo caso di cui si trovano ad essere protagonisti, loro malgrado, una quindicina di giovani agricoltori calabresi. La loro vicenda è finita ora al centro di un’interpellanza a firma del consigliere Gianluca Gallo.

Stampa Email

L'Inps di Corigliano-Rossano sarà esente da tagli... grazie alla fusione

La sede territoriale di Inps resiste ai drastici tagli e rimane aperta: grazie alla fusione e grazie all’impegno politico de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. È la prima volta dopo oltre un decennio che nel territorio si ritorna a parlare di mantenimento dei servizi e non di scippi e depotenziamenti. Un dato posito in prospettiva futura. Scongiurata definitivamente la chiusura del presidio di Via Acqua di Vale ora è necessario potenziare gli uffici e creare le condizioni affinché Corigliano-Rossano e l’intero territorio della Sibaritide ottengano l’apertura di nuovi sportelli previdenziali. 

Stampa Email

Villapiana: trasporto urbano, per Filardi l'Esecutivo ha le mani larghe


Un esecutivo comunale che si rispetti e che abbia a cuore gli interessi del Comune, e quindi dei cittadini, deve garantire servizi di qualità e una politica parsimoniosa e non spendacciona. La pensa così Domenico Filardi, sia come cittadino che come Segretario del Partito Democratico che siede tra i banchi della Minoranza a proposito dei 25mila euro impegnati dall’esecutivo comunale per pagare il servizio di trasporto urbano per il solo mese di agosto 2018.

Stampa Email

Depurazione, «Ombre sull'impianto consortile» - VIDEO

Tra le prime emergenze della nuova Città Corigliano-Rossano c’è la depurazione delle acque. I vecchi impianti sono fatiscenti e più volte finiti sotto gli occhi attenti della Procura; il nuovo depuratore, invece, quello consortile, per una portata di 150mila abitanti, tarda ad arrivare e sul suo iter di realizzazione si addensano dubbi e perplessità.

Stampa Email