L'Inps di Corigliano-Rossano sarà esente da tagli... grazie alla fusione

La sede territoriale di Inps resiste ai drastici tagli e rimane aperta: grazie alla fusione e grazie all’impegno politico de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. È la prima volta dopo oltre un decennio che nel territorio si ritorna a parlare di mantenimento dei servizi e non di scippi e depotenziamenti. Un dato posito in prospettiva futura. Scongiurata definitivamente la chiusura del presidio di Via Acqua di Vale ora è necessario potenziare gli uffici e creare le condizioni affinché Corigliano-Rossano e l’intero territorio della Sibaritide ottengano l’apertura di nuovi sportelli previdenziali. 

Stampa Email

Villapiana: trasporto urbano, per Filardi l'Esecutivo ha le mani larghe


Un esecutivo comunale che si rispetti e che abbia a cuore gli interessi del Comune, e quindi dei cittadini, deve garantire servizi di qualità e una politica parsimoniosa e non spendacciona. La pensa così Domenico Filardi, sia come cittadino che come Segretario del Partito Democratico che siede tra i banchi della Minoranza a proposito dei 25mila euro impegnati dall’esecutivo comunale per pagare il servizio di trasporto urbano per il solo mese di agosto 2018.

Stampa Email

Depurazione, «Ombre sull'impianto consortile» - VIDEO

Tra le prime emergenze della nuova Città Corigliano-Rossano c’è la depurazione delle acque. I vecchi impianti sono fatiscenti e più volte finiti sotto gli occhi attenti della Procura; il nuovo depuratore, invece, quello consortile, per una portata di 150mila abitanti, tarda ad arrivare e sul suo iter di realizzazione si addensano dubbi e perplessità.

Stampa Email

CGIL: "gravi le dichiarazioni di Scura"


Cgil Calabria su sanità: Le dichiarazioni rilasciate in audizione in Commissione Sanità dall’ing. Scura sul sistema sanitario della Calabria sono gravi e meritano l’apertura di un’inchiesta delle Procure distrettuali antimafia. La CGIL, che denuncia da anni situazioni di illegalità ed illegittimità nella gestione sanitaria calabrese, 

Stampa Email

Castrovillari: incontro pubblico con i parlamentari M5S il 29 settembre

È con immenso piacere che gli attivisti del Meetup "Castrovillari a 5 Stelle" annunciano che il giorno 29 settembre 2018, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Castrovillari si terrà un'agorà pubblica alla quale parteciperanno numerosi Portavoce del Movimento 5 Stelle, ossia l'Europarlamentare Laura Ferrara, la Senatrice Rosa Silvana Abate, i Deputati Elisa Scutellà, Massimo Misiti, Francesco Forciniti e Francesco Sapia.

Stampa Email