• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Consiglio Provinciale e Assemblea dei Sindaci il 1° settembre per lo schema di Bilancio

Consiglio Provinciale e Assemblea dei Sindaci il 1° settembre per lo schema di Bilancio

Mercoledì 2 settembre nuova convocazione del Consiglio per l’approvazione definitiva
Il Presidente Mario Occhiuto ha ridefinito il calendario degli appuntamenti istituzionali in vista dell’approvazione della manovra finanziaria dell’Ente per il 2015. Primo appuntamento martedì 1°settembre, alle ore 10:30: il Consiglio Provinciale si riunirà presso la Sala delle Adunanze dell’Ente, in sessione straordinaria e urgente, in prima convocazione, per l’adozione dello Schema del Bilancio di Previsione e relativi allegati (art. 1 comma 55 Legge 7/4/2014 n. 56 e ss.mm.ii.).


L’Ordine del Giorno della seduta prevede anche la discussione di altri due importanti argomenti: -    Aggiornamento del programma di Previsione e Prevenzione dei Rischi e del Piano di Emergenza della Provincia di Cosenza (P.P.P.R.) – Approvazione (art. 26 comma 7 della Legge Urbanistica Regionale n. 19 del 16/04/2002 e ss.mm.ii.); - Commissione Speciale per il VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola – Integrazione  denominazione.
Dopo la riunione del Consiglio Provinciale, nel pomeriggio dello stesso giorno – alle ore 16:30 – sempre presso la sede istituzionale della Provincia il Presidente  Occhiuto ha convocato l’Assemblea dei 155 Sindaci cosentini, organo di governo nato  con la riforma delle Province nella c.d. Legge Del Rio.
Due gli argomenti posti all’attenzione dei Primi Cittadini: - Approvazione dello STATUTO della PROVINCIA di COSENZA – Provvedimenti; - Bilancio di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2015 e relativi allegati – Parere sullo schema proposto dal Consiglio provinciale – Provvedimenti  (art. 1 comma 55 Legge 7/4/2014 n. 56 e ss.mm.ii.).
La sessione di Bilancio si concluderà quindi con la seduta del Consiglio Provinciale che si terrà nel Salone Consiliare del Palazzo della Provincia mercoledì 2 settembre 2015, alle ore 10:30. In tale occasione, l’Assemblea procederà all’approvazione definitiva dell’importante atto contabile.

Stampa Email