Nominato Giovanni Fortino consigliere nazionale del Sindacato di Polizia

Written by comunicato stampa on . Pubblicato in Politica

SICUREZZA. MARINO (SIAP):  Continua l’impegno per la sicurezza
Cosenza 8 Agosto 2020. Giovanni Fortino è il nuovo consigliere nazionale del sindacato Siap della Polizia di Stato. Lo ha nominato il segretario generale Giuseppe Tiani di intesa con la segreteria regionale e con le segreterie provinciali del territorio calabrese. 

Giovanni Fortino da sempre impegnato sul fronte della sicurezza e del volontariato darà sicuramente nuovo vigore alle tematiche trattate sia a livello nazionale che in questo territorio al quale tiene particolarmente. Lungo percorso nel campo sindacale con una esperienza di circa 30 anni di attività dove ha ricoperto numerosi ruoli, un dirigente di valore che vanta un bagaglio di esperienza e di competenza notevole. Diverse sono state le attività progettuali sulla legalità e sulla sicurezza portate sia nelle scuole che in altri ambiti della società civile. Infatti un impegno della delega ottenuta prevede la cura delle relazioni con le diverse associazioni di volontariato presenti e attive sul territorio calabrese. Oltre a quanto
previsto nella nomina, uno degli obiettivi che il nuovo consigliere nazionale intende perseguire è quello di rafforzare la coesione tra le diverse segreterie per dare risposte più efficaci agli uomini e alle donne della Polizia di Stato. “Un risultato importante - ha chiosato Luigi Marino - Segretario Provinciale del Siap di Cosenza – raggiunto grazie ad un lavoro di squadra, svolto con passione ed impegno. Un augurio di buon lavoro a Giovanni Fortino affinchè possa portare ulteriori ed importanti risultati a favore dei lavoratori della Polizia di Stato e della società civile con l’aiuto delle associazioni di volontariato. Sono convinto, ha riferito Giuseppe Tiani che questa nomina farà solo del bene alla Polizia di Stato e al territorio calabrese sui temi della legalità e della sicurezza.
Luigi Marino
Segretario Provinciale SIAP Cosenza

Stampa