• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Cassano: Cimitero, i Sindacati diffidano la Commissione alla revoca della Delibera

Cassano: Cimitero, i Sindacati diffidano la Commissione alla revoca della Delibera

Si fa riferimento alla deliberazione citata, adottata da codesta Amministrazione Straordinaria con i poteri del Consiglio Comunale, ed avente ad oggetto: “Completamento del cimitero, demolizione e ricostruzione dell’edificio SS. Crocifisso, ristrutturazione della Cappella SS. Agostino e gestione dell’intero complesso cimiteriale”, per contestare quanto segue:

codesta Amministrazione Straordinaria viola le regole fondamentali del CCNL EE.LL. 2016/2018, sia nella parte relativa all’Art. 4 (informazione), che all’Art. 5 (confronto), con particolare riferimento alla lettera “f” in forza della quale è oggetto di confronto “ il trasferimento o il conferimento di attività ad altri soggetti Pubblici o Privati “.
Tanto premesso, con la presente si DIFFIDA codesta Amministrazione Straordinaria alla urgente revoca della Delibera citata, in quanto palesemente illegittima e antisindacale poiché volta ad esternalizzare un importante servizio Comunale in spregio alla regola contrattuale del confronto.
Peraltro, la stessa Deliberazione verrebbe assunta nel mezzo di una serrata discussione, che vede le scriventi OO. SS. fortemente impegnate a richiedere a codesta Commissione Straordinaria, le risorse e gli spazi necessari per l’attuazione del processo di stabilizzazione di tutto il Personale dell’Ente ad oggi contrattualizzato.
E’ evidente che, una eventuale malaugurata esternalizzazione del servizio di gestione del Cimitero Comunale, riduce gli spazi di intervento della Pubblica Amministrazione, poiché mirante a comprimere le possibilità occupazionali.
Si ricorda, infine, che a codesta Commissione Straordinaria, in più occasioni, le scriventi hanno dovuto contestare il comportamento antisindacale. Vedasi, a tal proposito, nota di diffida del 13 Maggio 2019, inoltrata via Pec.
In caso di mancata rimozione degli atti illegittimamente proposti, le scriventi si riservano ogni azione consentita dalle norme vigenti.
Castrovillari – Cosenza 10/09/2019

 

FP CGIL Comp.le Vincenzo Casciaro

CISL FP Provinciale Pierpaolo Lanciano

UIL FPL Provinciale Silvano Scarpino

DICCAP Provinciale Salvatore Stabile  

Stampa Email

miglior sito di scommesse