Castrovillari: un Comitato per Maria Saladino Segretaria Nazionale PD


Il progetto di Mariella Saladino per riportare la Politica ai territori e per renderli protagonisti del proprio futuro, sta conquistando tanta gente in tutte le regioni d’Italia, partito nel 2014 con la notevole affermazione alle elezioni europee 2014, nelle fila del PD nel collegio meridionale, con oltre 26.000 preferenze. Ora la grande opportunità con la sua Candidatura a Segretaria Nazionale del Partito Democratico, per il nostro territorio, voluta e sposata immediatamente dalle sue Piazza Dem.

Castrovillari ha costituito il Comitato a suo sostegno, tra iscritti PD, elettori e simpatizzanti dell’area democratica e tanti associati di Piazza Dem.
Partito Paese, un progetto ambizioso e pieno di contenuti che ritroviamo nella Mozione Maria Saladino, innovativa ed efficace, scaricabile sul sito www.piazzadem.eu .
Una chiara ed univoca impostazione Politica che sta riscuotendo successi in ogni Piazza che Mariella incontra, ascoltando disagi e bisogni, delusione e rabbia, trasformandoli in impegno per far rivivere il PD riportandolo ai valori fondanti del socialismo europeo, del protagonismo cattolico, dell’europeismo convinto, un progetto che mira a riunire la sinistra europea per una europa di sinistra.
Tante le adesioni alla sede territoriale di Piazza Dem in Via Roma 54 a Castrovillari, dove il comprensorio è balzato in un attimo alla ribalta politica nazionale ed internazionale, con il voto nei circoli PD anche di tutto il mondo.
Mai una platea così vasta ha parlato del nostro comprensorio, della nostra provincia, della nostra regione, delle nostre peculiarità e delle nostre capacità di essere laboratorio politico e di ritornare a poter esprimere risorse di levatura nazionale ed internazionale.
Oltre ai temi sulla occupazione e sul lavoro, sul volontariato e sul sociale, proposte concrete ed innovative, salta all’occhio anche degli iscritti la innovazione sulla struttura del partito per avvicinarla di più alla gente, ai cittadini, ai territori, per rendere protagonisti i giovani e le donne.
Partito Paese nel senso di PD partito aperto, plurale, patrimonio dei valori di cui sono portatori i cittadini e le loro comunità.
Espressione massima di Democrazia e Partecipazione aprendo i circoli alle Piazze, quelle Piazze formate da quella nostra gente che l’attuale PD ha lasciato sola.
Il comitato ha comunicato al Circolo PD di Castrovillari che il delegato di Maria è Vincenzo Martino e la Mozione sarà esposta da Francesco Marino, fondatore e Segretario Cittadino della Associazione Piazza Dem.
Castrovillari, 13.01.2019
Per il Comitato pro Mozione Maria Saladino
F.TO Francesco martino 327 746 6792 

Stampa Email