• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Pieno sostegno al sindaco Geraci sul coinvolgimento di Cassano sin da subito per far nascere la grande città di Sibari!

Pieno sostegno al sindaco Geraci sul coinvolgimento di Cassano sin da subito per far nascere la grande città di Sibari!

Più volte il Sindaco di Cassano si è espresso favorevolmente al coinvolgimento del processo di fusione Corigliano, Rossano e Cassano senza nessuna perdita di tempo, producendo la delibera dell’atto di impulso in tempi rapidi; purtroppo a questa chiara volontà di Cassano le cento associazioni e gli amministratori di Rossano hanno posto un secco NO! Perché? 

 Eppure ad un incontro delle 100 associazioni al San Luca cui parteciparono autorevoli esponenti oltre ai rappresentanti delle due amministrazioni parteciparono rappresentanti regionali e altri comuni di cui Cassano la quale ripropose la sua volontà di entrare nel progetto di fusione, seguito da interventi che condividevano la proposta Cassano come lo stesso Sindaco Mascaro e l’Assessore Candiano? Ma nel prosieguo degli interventi delle 100 associazioni e autorevoli amministratori di Rossano fecero fare una brusca marcia indietro al Sindaco e all’assessore . Ci si chiede perché? Eppure con il coinvolgimento di Cassano sarebbe un processo ancora più futuristico! Avremmo il nome Sibari conosciuto in tutto il mondo!

Legando questo percorso al piano Sud del Governo istituendo una zona economica speciale. Veramente questo territorio potrebbe avere un decollo importante.

Le perplessità sul referendum sono fondate sia sul quorum che sull’autonomia territoriale ; queste regole vanno riviste!

 Natale Falsetta

 

Stampa Email