Cariati: Bilancio, tariffe e opere pubbliche in Consiglio

Bilancio di previsione finanziario 2019-2021. Tariffe su entrate proprie dell’ente per l’anno 2019 (IMU, TASI, addizionale IRPEF, TOSAP, imposta di pubblicità, servizi a domanda individuale). TARI 2019. Piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021.   Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato dal presidente Antonio ARCURI per DOMENICA 31 MARZO, alle ORE 9.30.  

Leggi tutto

Stampa Email

Nuova S.S.106: Appello a tutti i parlamentari, vogliamo la verità sull'avvio dell'Opera


L’Associazione chiede a tutti parlamentari calabresi di interrogare il Governo sull’avvio dei lavori.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nei giorni scorsi è intervenuta per denunciare la infondatezza delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro Toninelli in riferimento al progetto esecutivo della seconda tratta del Megalotto 3 che, a suo dire, sarebbe stato definito entro il corrente mese di marzo.

Leggi tutto

Stampa Email

Le coincidenze negative di Trenitalia

Tre ore in Freccia da Roma a Paola, altrettanto per raggiungere Sibari. Il consigliere regionale Gallo: «La battaglia che serve è quella per la normalità».
Un Frecciargento impiega poco più di 3 ore per andare da Roma a Paola. Ma poi, per raggiungere Sibari e l’area ionica partendo dalla stazione paolana, di ore ne servono quasi altrettante. Le strane coincidenze di Trenitalia, che si incrociano coi destini della Calabria che viaggia su rotaia, vengono denunciate dal consigliere regionale Gianluca Gallo.

Leggi tutto

Stampa Email

Lotta al caporalato, soddisfazione della CGIL per l'operazione della GdF

Un plauso alle forze dell’ordine e alla magistratura inquirente per l’importante operazione di contrasto al caporalato messa a segno a Roseto Capo Spulico. Denunciate dalla Guardia di Finanza 18 persone per caporalato e immigrazione clandestina; identificati 56 soggetti reclutati dai caporali in violazione di ogni regola attinente il lavoro agricolo. 

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: Centro storico, Sindaco chiede incontro a Ministro


 Difendere e tutelare il Centro Storico di CARIATI significa combattere anzi tutto una battaglia di identità, bellezza e futuro. La nostra storia recente, violata da decenni di abusivismo e disattenzioni ad ogni livello, non può essere ignorata. Condividiamo il senso della Sua denuncia di qualche settimana fa a proposito della cittadella medievale fortificata di Cariati. Per noi quel patrimonio rappresenta, poiché unico nel suo genere, un marcatore identitario distintivo, non soltanto di CARIATI e del territorio ma, in una diversa prospettiva di marketing territoriale e strategico, dell’intera regione.

Leggi tutto

Stampa Email