RECOVERY PLAN, SPIRLÌ: «NESSUN GRANDE PROGETTO PER LA CALABRIA»
Il commento del presidente della Regione: «Da ministro De Micheli solo fuffa, ma noi abbiamo pronti piani per 4,5 miliardi».
Il commento del presidente della Regione: «Da ministro De Micheli solo fuffa, ma noi abbiamo pronti piani per 4,5 miliardi».
Sperpero di denaro pubblico, sciatteria, incompetenza amministrativa e malafede. È un mix di tali elementi il caso del “potenziale” nuovo edificio di scuola primaria nel rione Madonna della Catena (foto), allo Scalo coriglianese di Corigliano-Rossano, che dovrebbe servire a “sdoppiare” il plesso della vicina Via Cannata costretto a turni scolastici mattutini e pomeridiani e alla didattica a distanza, per servire in definitiva 170 unità tra personale e scolari
Finalmente il Porto di Corigliano-Rossano assume la forma e il valore strategico che gli competono. Con immensa soddisfazione, infatti, comunico che questa mattina ho partecipato ad una riunione alla quale hanno preso parte l’Autorità Portuale di Gioia Tauro, la Capitaneria di Porto locale e l’Amministrazione Comunale.
Nei Giorni scorsi il Presidente ff della Regione Calabria Spirli' ha fatto visita all'ex Ospedale di Cariati. Se da una parte prendiamo atto con favore dell'attenzione della Regione nei confronti di Cariati e del Basso Jonio, al tempo stesso non possiamo che sottolineare con rammarico e delusione che, invece, verso l'alto Jonio e quindi verso l'Ospedale di Trebisacce,
ALTO JONIO - Se oggi LSU ed LPU non sono più precari ma sono stati stabilizzati come lavoratori “a tempo indeterminato”, gran merito è del Sindacato cheè stato sempre a fianco di questi lavoratori a partire dal dicembre 2014, data fatidica in cui l’allora Presidente Oliverio ha deciso di investire 38milioni di euro come contributo regionale a favore dei circa 5.000 LSU ed LPU di allora a cui in seguito si è aggiunto il contributo dello Stato.