Ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro: partono i lavori

Promosso dalla presidenza della Regione si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’incontro, già preannunciato nei giorni scorsi, con l'impresa D'Agostino Costruzioni Generali, nuova concessionaria per la costruzione dei nuovi ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro.

Leggi tutto

Stampa Email

Abate (M5S Senato) - Diffidata la Regione Calabria sulla mancata partenza dei lavori sull’argine del Crati

In queste ore ho inviato una diffida alla Regione Calabria e ai competenti uffici in riferimento ai lavori sull’argine del Fiume Crati. Lo scorso 21 agosto, infatti, ho appreso da una comunicazione ufficiale pubblicata proprio sul sito della Regione Calabria che era stata avviata la procedura per l'aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del tratto del fiume Crati e del torrente Muzzolito in località Thurio nel comune di Corigliano Rossano oggetto della triste alluvione del novembre dello scorso anno che ha distrutto interi raccolti e greggi.

Leggi tutto

Stampa Email

Trebisacce: Sopralluogo del Presidente della Provincia di Cosenza e del Sindaco Mundo sul Viadotto Saraceno


Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, il delegato al Commercio, Domenico Pinelli e la delegata del Comune di Villapiana, Rita Portulano, hanno incontrato, nel corso di un sopralluogo effettuato sul Viadotto Saraceno, il presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Iacucci, accompagnato dal responsabile per la Viabilità dell’ente, Ing. Le Piane, dal direttore dei lavori inerenti al Viadotto, Ing. Giuseppe Filardi e dal progettista, Ing. Basile.

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: emergenza cinghiali, preoccupazioni condivise


Comune a Manifestazione Nazionale Coldiretti. Necessario intervento urgente Governo Nazionale.
 Emergenza invasione cinghiali, l’intero perimetro comunale, alle porte della Cittadella Medievale e fino alla Marina, non è, purtroppo, estraneo ad un fenomeno dai contorni sempre più preoccupanti non solo per le colture e, quindi, per l’economia, ma anche per la salute e l’incolumità dei cittadini. È sempre più frequente vedere branchi di animali selvatici giungere dalla macchia fino alla Ss 106. 

Leggi tutto

Stampa Email

Corigliano-Rossano | In Consiglio le linee programmatiche del sindaco Stasi

Seduta convocata per giovedì: si discuterà pure di crisi agrumicola e difesa del prodotto

È convocata per giovedì 14 novembre prossimo alle ore 18 presso la sala consiliare rossanese la seduta del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano durante la quale il sindaco Flavio Stasi eletto lo scorso mese di giugno presenterà ufficialmente le linee programmatiche del proprio mandato, che sono state già trasmesse qualche settimana fa a tutt’e 24 i consiglieri comunali, vale a dire quelli della maggioranza eletta con lui e che lo sostiene e quelli della minoranza, i quali potranno proporne modifiche attraverso degli specifici emendamenti

Leggi tutto

Stampa Email