Forza Italia si riorganizza sul territorio

Nominati i commissari di tre importanti centri urbani. Gallo designa Bloise per Castrovillari, Cosentino per Cariati e Losardo per Cetraro.
Forza Italia si riorganizza sul territorio. Con distinti ma analoghi provvedimenti, il commissario unico del movimento azzurro in provincia di Cosenza, il consigliere regionale Gianluca Gallo, ha provveduto alla nomina di commissari in tre importanti realtà urbane cosentine. La scelta è caduta su Liborio Bloise per Castrovillari, Francesco Cosentino per Cariati, Samuele Losardo per Cetraro. 

Leggi tutto

Stampa Email

Papasso: i nuovi amministratori di “Casa Serena” di Cassano si sono raddoppiati lo “stipendio”. Totale disapprovazione!

I nuovi amministratori dell’istituto per anziani “Casa Serena Santa Maria di Loreto” di Cassano All’Ionio, nominati dai commissari straordinari del Comune, si sono raddoppiate le indennità.
Infatti, approfittando di una modifica allo statuto, se non appositamente varata, tra l’altro, hanno anche previsto l’aumento delle indennità per il presidente, per i consiglieri di amministrazione e per il collegio dei revisori dei conti.

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: salute e territorio, impegno Giunta


Mensa, sollecitato avvio gara fino a 2020. Salvati auspica percorso virtuoso con società. 

CARIATI  – L’educazione alimentare, la promozione della filiera corta e la qualità del cibo, soprattutto quando beneficiari ne sono le nuove generazioni, può e deve rappresentare oggi uno di quegli impegni destinati a qualificare in termini di responsabilità sociale e culturale l’azione di governo e di indirizzo degli stessi enti locali.

Leggi tutto

Stampa Email

Corigliano Rossano | Fusione: storie di ordinaria follia

“È  il potere, non la verità che crea le leggi” (T. Hobbes)

L’avvenuta fusione delle due ex città di Corigliano Calabro e Rossano è nella sua evidenza un atto determinato da diversi attori e che possiamo racchiudere nel triangolo verticistico associativo-politico Graziano-Dima-Minnicelli. Un campo minato, la fusione, da bonificare nel minor tempo possibile con artificieri che in punta di penna e con atti politici dovranno disinnescare un progetto che sommuove, dietro le quinte, una messa in scena patetica di una fusione promossa per il bene comune

Leggi tutto

Stampa Email

Crosia - Caso ex consigliere Aiello «La legalità vince sempre!»

Anche il Consiglio di Stato dà ragione alla Maggioranza: Assenze ingiustificate

Caso ex consigliere Aiello, ripristinata la legalità. Il Consiglio di Stato ha posto la parola fine ad una storia incresciosa di spregio delle regole e di inosservanza ai doveri istituzionali. Le vicende sono state chiare e palesi sin dall’inizio: le numerose ed ingiustificate assenze della Consigliera comunale non potevano consentirle di continuare a rimanere seduta tra i banchi dell’Assise civica. Quasi tutti certificati medici sono stati depositati in fotocopia senza che venisse indicata l'ora del rilascio e l'impossibilità a partecipare alle assemblee. La Giustizia, ancora una volta ed anche in questo caso, ha dato ragione all’azione di legalità e trasparenza intrapresa dal Sindaco Russo e dall’Amministrazione comunale.

Leggi tutto

Stampa Email