Servizio 118: nuovi guai per la postazione di Cassano

Il consigliere regionale Gianluca Gallo: «Manca personale». Critiche alla Giunta: «La Regione non ha mantenuto gli impegni. Ora intervenga Cotticelli».
Ancora problemi per la postazione cassanese del 118. Stavolta a minare le prospettive della postazione di emergenza territoriale è la mancanza di autisti soccorritori. Lo segnala il consigliere regionale Gianluca Gallo, che a più riprese, nei mesi passati, si era occupato della questione. 

Leggi tutto

Stampa Email

Dalla Regione ulteriori 23 milioni per le attività di tirocinio


Ieri si sono completati gli incontri con i sindacati sui tirocini degli ex percettori di mobilità in deroga impegnati presso gli enti locali e i privati. La Regione ha incontrato nei giorni scorsi Cgil CISL, uil e Ugl, e ieri confial, cisal Usb e Cse. Gli ex percettori in deroga impegnati con i tirocini presso gli enti locali ed i privati al termine dell’ultimo percorso avranno la possibilità di continuare nell’esperienza formativa attraverso l’attivazione di Tirocini di inclusione. 

Leggi tutto

Stampa Email

Stangata per i cerchiaresi

CERCHIARA DI CALABRIA - E' toccato alla minoranza consiliare "Primavera per Cerchiara" informare con un pubblico manifesto i cittadini dell'enorme stangata degli aumenti delle tasse deliberata dal Sindaco Antonio Carlomagno e dalla sua maggioranza lo scorso 21 agosto 2019, aumenti che rimarranno invariati, per come stabilito dalle norme sul dissesto, per i prossimi 5 anni. 

Leggi tutto

Stampa Email

I treni son desideri...


E andarono tutti a vederlo arrivare. Dopo tante, troppe littorine.
Lì lungo rotaie che non si incontreranno mai.

Un po' come succede in Calabria ai problemi e alle soluzioni, ai livelli istituzionali nazionali e locali che quasi sempre sono come binari che non riescono ad incontrarsi. L'istituzione del Frecciargento Sibari-Paola-Roma-Bolzano è certamente una buona notizia per il territorio. E le buone notizie a queste latitudini non arrivano tutti i giorni. Anzi.

Leggi tutto

Stampa Email