Niente scuole...via lo Scuolabus!


ALTO JONIO - A che serve lo Scuolabus se non ci sono le Scuole? Meglio perciò tenerlo in esercizio prestandolo al Comune di Trebisacce piuttosto che tenerlo fermo e inattivo. E’ quello che ha fatto il sindaco di Alessandria del Carretto Vincenzo Gaudio che, persa purtroppo la battaglia per far riaprire da quest’anno almeno la Scuola dell’Infanzia 

Stampa Email

Slow Food, 6 anni impegno su territorio


Auguri ed incoraggiamento Petrini. La Condotta al Salone del Gusto a Torino. 

CORIGLIANO ROSSANO  – Speciale compleanno per la Condotta Slow Food POLLINO SIBARITIDE ARBERIA che, nella ricorrenza del sesto anniversario dalla sua costituzione il 22 settembre 2012 a ROSSANO (oggi CORIGLIANO ROSSANO), nel corso del 12esimo Salone internazionale del Gusto e TERRA MADRE a TORINO, ha avuto l’onore di ricevere da Carlo PETRINI, fondatore di SLOW FOOD gli auguri e l’incoraggiamento a proseguire per il futuro l’importante impegno avviato sul territorio.

Stampa Email

Fiera Agricoltura,complimenti Oliverio


Altomonte,successo presenze e produttori. FNA, Smurra confermato segretario regionale.

ALTOMONTE  – Associazioni come la FEDERAZIONE NAZIONALE AGRICOLTORI rappresentano un punto di riferimento importante per quella che deve essere una vera e propria rivoluzione culturale, un percorso da costruire dal basso per cambiare dall’impostazione assistenziale ad una produttiva che sostiene chi vuole lavorare e produrre. 

Stampa Email

Le identità alimentari di Mormanno protagoniste al Salone del Gusto di Torino


Paolo Pappaterra: l'amministrazione al fianco dei produttori, veri ambasciatori del saper fare. Presto la De.Co. sul Poverello Bianco.

 MORMANNO - Avviare un percorso che sostenga i produttori, tuteli il prodotto, ne valorizzi la diffusione e la commercializzazione, e soprattutto sia da stimolo per un protocollo con le realtà territoriali per dare al Fagiolo Poverello Bianco i parametri di qualità e certificazione biologica che sono il valore aggiunto a questa identità alimentare di Mormanno.

Stampa Email