Futur-E: chiusa con successo la fase di pre-qualificazione per il riutilizzo della centrale Enel di Rossano

Written by comunicato stampa on . Pubblicato in Attualità

Numerose le manifestazioni d’interesse dal territorio e dall’estero (Spagna e Russia).
Rossano - Si è conclusa ieri la fase di pre-qualificazione al Concorso di Progetti per la cessione e il riutilizzo dell’area della centrale Enel di Rossano (CS).Diverse e numerose le proposte progettuali pervenute: si va da centri ricettivi e di promozione del turismo, a strutture di eccellenza per la ricerca scientifica (biotecnologia) e lo “storage energetico”, passando per idee legate alla valorizzazione e produzione delle eccellenze enogastronomiche locali.

Nutrita anche la presenza di imprese del territorio. Tra i proponenti anche due aziende estere (una spagnola e una russa).
 
La Procedura per Rossano è una caratteristica del modello scelto da Enel per individuare le nuove destinazioni d'uso di tutti i siti interessati dal progetto Futur-E. Un modello basato sull’approccio innovativo delle proposte progettuali a testimonianza dello spirito del progetto che promuove la ricerca di nuove soluzioni sostenibili a garanzia dello sviluppo locale e della creazione di valore condiviso per il territorio.
 
Ulteriori informazioni sulle fasi successive della procedura sono disponibili su
www.futur-e.enel.it
 

Stampa