• Home
  • Notizie
  • Attualità
  • Castrovillari: Giornata nazionale della Colletta Alimentare, raccolti 5041 chilogrammi di alimenti

Castrovillari: Giornata nazionale della Colletta Alimentare, raccolti 5041 chilogrammi di alimenti

Momenti di solidarietà e condivisione sostanziali ed inclusivi. La 23^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare nel capoluogo del Pollino ha fruttato ben 5.041 chilogrammi di alimenti raccolti dinanzi a 10 supermercati della città e non solo. 

Coinvolti oltre 80 volontari, “veri e propri operai solidali” . Nella preparazione del gesto dirigenti , insegnanti e collaboratori di 7 istituti (ITC, Ipsia, Licei Classico, Scientifico ed Artistico, Tecnico Industriale e Scuola SS. Medici) che si sono impegnati per sensibilizzare i ragazzi i quali hanno contribuito alla raccolta nelle loro scuole; attive pure le Parrocchie di “San Girolamo”, “San Francesco di Paola”, dei “Sacri Cuori”, di “Auxilium Cristianorum”, Casa “Betania”, il Centro Aiuto alla Vita, la Parrocchia del Comune di Eianina e tutte le persone non quantificabili che hanno lavorato dietro le quinte.
Per questo il coordinatore di questa diffusa capacità sinergica, Antonio Filardi, ha voluto ringraziare ancora tutti così: “La fattiva collaborazione, per l’importante dato raggiunto, espressione di un gesto unitario e concreto di carità che costruisce ponti– ha richiamato nel semplice messaggio- ancora una volta ha dato prova della capacità di ognuno di guardare il bisogno dell’Altro e quello più profondo che è di chiunque.”
La Colletta Alimentare ha interessato altri centri del Territorio, affermando la portata del gesto gratuito a servizio del sociale che soffre, nonché della speranza che può suscitare tra attenzioni e coinvolgimenti. 
Un appuntamento , ancora una volta, non di poco conto, Testimone di una sfida educativa per una effettiva crescita del bene comune diffusamente inteso e urgentemente percepito.
Castrovillari 01 dicembre 2019
Il Banco Alimentare di Castrovillari

Stampa Email

miglior sito di scommesse