Scuola,incontro con neo dirigenti


Cicciù: condividiamo progetti e percorsi. Incentivare creatività e talento.

CARIATI  – Scuola, continuare a condividere progetti ed iniziative che pongano al centro percorsi di crescita e sviluppo eco-sostenibile del territorio attraverso la formazione dei professionisti e cittadini di domani. Che sappiano valorizzare il talento, incentivare la curiosità e la creatività dei nostri ragazzi.

 
È quanto hanno ribadito il Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù ed il consigliere comunale delegato alla cultura Maria Elena Ciccopiedi incontrando oggi (lunedì 9) le neo dirigenti scolastiche Sara Giulia Aiello dell’istituto d’istruzione superiore che comprende il Liceo scientifico e gli istituti IPSC, IPSIA e ITI e Agatina Giudiceandrea, da quest’anno alla guida dell’Istituto Comprensivo.
 
Le istituzioni – hanno sottolineato – hanno la responsabilità ed il compito di accompagnare quanti sono delegati dalle famiglie e dalla comunità a trasferire competenze, conoscenze e valori sociali come l’inclusione ed il rispetto. Le comunità hanno bisogno di muoversi su queste basi e sul patrimonio culturale che accompagnerà il buon agire di ogni cittadino.
 

Stampa Email