Corigliano Rossano. Ecoross, risultati lusinghieri

L’azienda opera a diretto contatto con l’Amministrazione e gli uffici comunali. Cresce la partecipazione collaborativa nella cittadinanza. Intensa attività di Ecoross su tutto il territorio comunale, esclusa per competenza l’area demaniale della spiaggia. Ecoross concorre con uomini e mezzi nell’ambito delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria in tutto l’esteso territorio di Corigliano Rossano, esclusa la fascia marina costiera ricadente su area demaniale.

Un intervento mirato e pianificato nei minimi dettagli di concerto con l’Amministrazione comunale in carica e con l’ufficio Ambiente dell’Ente, al fine di bonificare le aree maggiormente colpite da accentuate concentrazioni di rifiuti, depositati in zone non conformi e in violazione a quanto prevede il Capitolato d’Appalto.

L’Azienda rileva segnali positivi di graduale partecipazione collaborativa e di coinvolgimento diretto dell’utenza. L’ufficio segnalazioni di Ecoross è attivo costantemente, fornisce ogni informazione utile inerente il servizio di Igiene Urbana.

Al fine di fronteggiare l’emergenza derivante dallo sbalzo di popolazione, l’Azienda ha intensificato le attività mediante nuovi investimenti sul fronte del  potenziamento di uomini e mezzi.

Continuano incessanti gli interventi di spazzamento meccanizzato e manuale, di pulizia e di raccolta in tutte le aree interessate. L’obiettivo è rendere la nuova  città appetibile per decoro urbano, vivibile e accogliente.

Rimane ferma la necessità di mantenere alta l’attenzione degli organismi competenti in materia di controllo e di monitoraggio su tutto il territorio allo  scopo di combattere quelle sacche di inciviltà sempre presenti.

 

                                     UFFICIO STAMPA – ECOROSS

Stampa Email