Crosia, ecco la Villa di Verdesca

Un nuovo spazio sociale attrezzato e fruibile da tutti sarà consegnato alla Città. Prende vita la Villetta di Verdesca in una delle aree panoramiche più belle e suggestive del centro urbano di Mirto. Nei mesi scorsi quel sito, che da anni era in preda al degrado e all’abbandono, è stato oggetto di una profonda azione di riqualificazione grazie ad un’azione incisiva voluta dall’Amministrazione a guida Russo che ha inteso intervenire e rendere fruibile la zona. Con essa anche l’intero impianto della viabilità urbana è stato ripristinato così da garantire maggiore sicurezza al traffico veicolare e pedonale.

È quanto fanno sapere il vicesindaco con delega all’Ambiente, Serafino Forciniti, e l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Greco, che hanno seguito e coordinato i lavori eseguiti dagli Uffici comunali. La nuova Villetta di Verdesca sarà inaugurata la prossima Domenica 16 Settembre 2018, alle ore 18.30, con la cerimonia del taglio del nastro, presieduta dal sindaco Antonio Russo, e la benedizione. Decoro urbano e attenzione alle esigenze delle famiglie.

Sono queste – dicono Forciniti e Greco - due leve programmatiche che contraddistinguono l’attività amministrativa del Governo civico. Il quartiere residenziale di Verdesca è uno dei più belli per posizione e tranquillità, che negli anni scorsi era stato relegato nell’abbandono. Al nostro insediamento, nel 2014, trovammo un sito nel totale degrado. Abbiamo, così deciso di avviare una profonda e capillare azione di risanamento – spiegano gli amministratori - che oggi si concretizza con la consegna ai cittadini di quella zona di una nuova villetta attrezzata con un piccolo parco giochi, panchine, illuminazione che valorizza la posizione panoramica, che aumenta il comfort residenziale e che, contestualmente, consente alle famiglie del quartiere di poter avere uno spazio di socializzazione per i loro bambini. In questo contesto di generale riqualificazione urbana, inoltre, non abbiamo nemmeno tralasciato la condizione delle strade che nell’area di Verdesca sono state riqualificate restituendo maggiore sicurezza alla viabilità pedonale e veicolare. Ci attendiamo ora che, con grande senso civico, i cittadini tutelino al meglio questo nuovo spazio, utile e necessario, che - concludono Forciniti e Greco – è stato realizzato con fondi di bilancio e, quindi, con i soldi di tutti i contribuenti. © CMPAGENCY

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna