San Donato Ninea, Oliverio inaugura Rifugio

 

Ritorno all’entroterra per far vincere il Sud. È, questo, il titolo, del tradizionale evento di confronto che ancora una volta ha impreziosito contenuti ed obiettivi sottesi alla Festa d’Autunno, patrocinata dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino e da quest’anno anche dall’associazione nazionale Città del Castagno, giunta alla sua 29esima edizione e conclusasi ieri  10 novembre nel Centro Storico di San Donato di Ninea. Anche il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha partecipato all’evento-dibattito.

Leggi tutto

Stampa Email

Conferenza Stampa: La strada Statale 106 uccide i cittadini

Il Sodalizio invita tutti gli organi di informazione ad una conferenza stampa che definisce “storica”.
In occasione della Giornata Mondiale istituita dall’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), dedicata a tutte le Vittime della Strada l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha organizzato, per sabato 16 novembre 2019 alle ore 10:30 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro Centro, una conferenza stampa.

Leggi tutto

Stampa Email

Alto Jonio: in arrivo fondi per la viabilità nei piccoli Comuni

Pioggia di finanziamenti destinati al miglioramento della viabilità comunale per gran parte dei comuni del Comprensorio con una popolazione inferiore a 2mila abitanti. E sono ben 9 su 16 i comuni dell’Alto Jonio (Albidona, Alessandria del Carretto, Canna, Castroregio, Montegiordano, Nocara, Plataci, Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi) a cui toccherà una parte degli 11milioni di euro distribuiti dalla Regione Calabria e deliberati di recente dal CIPE a beneficio della messa in sicurezza delle strade di oltre 200 comuni delle aree interne. 

Leggi tutto

Stampa Email

My Destiny, il master che riaccende le motivazioni personali

Diretto da Davide De Giorgi, si è svolto a Crosia Mirto nello scorso week-end

My destiny, si è svolto nello scorso weekend il master di motivazione mentale condotto dal personal mental coach Davide De Giorgi. Docenti, imprenditori, giovani, istruttori e liberi professionisti hanno partecipato alla tre giorni dedicata a ritrovare stimoli, ambizioni, carattere e voglia di ripartire. Mettere alla prova le proprie emozioni di fronte ai problemi della vita, è stato questo il filo conduttore dei diversi speeches proposti durante il corso svoltosi dall’1 al 3 novembre scorso nel contesto del PalaTeatro di Crosia Mirto.

Leggi tutto

Stampa Email

Convocata conferenza Sindaci. Soddisfazione dell'Osservatorio

L’Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione esprime ampia soddisfazione per la decisione assunta dal Sindaco Flavio Stasi di convocare la conferenza dei sindaci nella qualità di primo cittadino della città per dimensione demografica più grande della provincia di Cosenza

Leggi tutto

Stampa Email