Cariati: emergenza sanitaria, riaprire ex Ospedale


Greco: sanità pubblica locale questione aperta. 

Punto di Primo di Intervento (PPI), alla luce dei 9000 accessi registrati nel 2018 continua ad essere necessario il laboratorio di analisi. Radiologia, non è possibile coprire la richiesta (14.000 esami nel 2018, ben oltre il limite normativo nazionale) perché un solo radiologo (con soli 3 tecnici) non può essere presente tutti i giorni: servono sia una terza unità (già annunciata) ed un apparecchio telecomandato (già richiesto). 

Leggi tutto

Stampa Email

A chi fa bene la mafia

Chi non salta un mafioso è. Quasi come allo stadio. D’un tratto è indignazione generale. E tutti puntano il dito. A scatenare l’ondata pro legalità è quel discolo di Buonofiglio che, sul suo AltrePagine, pubblica la lettera di un’anonima signora che ricorda (con affetto o stima, addirittura?) un presunto affiliato ucciso dalla ‘ndrangheta. Un tipo di scelta editoriale che scandalizza tanti:

Leggi tutto

Stampa Email

Ecoross, progetto concluso nelle scuole di Rossano. Da lunedì 21 al via a Corigliano

Corigliano Rossano - Educare alla tutela dell’ambiente attraverso il gioco. È stato questo il leit-motiv della proposta educativa “Raccontare per imparare a non sprecare, a recuperare e a riciclare” promossa da Ecoross, azienda gestore del servizio di Igiene Urbana, nelle scuole dell’area urbana di Rossano nell’ambito del progetto “Più differenziata. Uniti nel separare”. 

Leggi tutto

Stampa Email

Marcia della Pace – Raduno Seminatori di Stelle


Cariati – 19 gennaio 2019 – ore 15:30.

“Pace in tute le terre!”. Si terrà sabato 19 Gennaio 2019 a Cariati, a partire dalle 15:30, la Marcia della Pace diocesana e il contestuale raduno dei Seminatori di Stelle. L’iniziativa è organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana, l’Ufficio Missione e l’Ufficio Catechistico. Il raduno dei partecipanti è previsto in piazza Trento per un momento di accoglienza, mentre alle 16 prenderà avvio la marcia 

Leggi tutto

Stampa Email

Villapiana: appaltati oltre 5 milioni euro per i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione


Villapiana è pronta a brillare sotto una luce completamente nuova, grazie al duro lavoro posto in essere dall’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Montalti, che proprio in questi giorni ha potuto registrare la conclusione delle procedure per l’avvio di un progetto destinato a cambiare il volto del paese.  

Leggi tutto

Stampa Email