Oriolo: avviata una petizione per non perdere il parroco don Nicola

Sono decisi a battersi fino in fondo, i fedeli della Parrocchia “San Giorgio Martire” di Oriolo, per non perdere il loro giovane parroco, don Nicola Mobilio che S. E. il Vescovo della Diocesi don Francesco Savino avrebbe deciso di assegnare ad altra sede e/o ad altro incarico dopo appena due anni di attività pastorale ad Oriolo.

Leggi tutto

Stampa Email

Rossano. Riapre il Centro di Raccolta Comunale in località Pennino

Riapre il Centro di Raccolta Comunale di località Pennino, nell’area urbana di Rossano. A partire da domani, 20 luglio, terminati gli interventi di manutenzione che a fine maggio ne avevano reso necessaria la chiusura, la struttura sarà nuovamente fruibile da parte degli utenti.

Leggi tutto

Stampa Email

Presentato a Paola il progetto “La Ciclovia della Magna Grecia, per-correre in bellezza”


Oltre mille chilometri da percorrere in bicicletta attraversando i territori della Magna Grecia. La Calabria è la Regione capofila. Gli interventi stimati ammontano a circa 200 milioni di euro.

Nell’ambito della serie degli incontri-evento promossi su tutto il territorio regionale dal presidente Oliverio e dalla Giunta regionale sul tema: “La Calabria cambia passo”, è stato presentato oggi pomeriggio a Paola, presso il Complesso Sant’Agostino, in un incontro molto partecipato, il progetto “La Ciclovia della Magna Grecia, per-correre in bellezza”. 

Leggi tutto

Stampa Email

Trebisacce: la Confraternita Misericordia, un supporto affidabile alla Sanità pubblica

 
La Confraternita Misericordia di Trebisacce: un’associazione di volontariato davvero benemerita, sempre in prima fila a fianco delle popolazioni di tutto l’Alto Jonio e sempre pronta a integrare i servizi sanitari pubblici, a colmare, molto spesso, le gravi lacune della nostra sanità ed a prestare soccorso in occasione dei più disparati e purtroppo frequenti aventi calamitosi. 

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: raccolta differenziata, incontro con i commercianti di Marina di Sibari


Presieduta dal Commissario Straordinario Rita Guida, in rappresentanza del Comune di Cassano all’Ionio, si è tenuta nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città una riunione con la Ditta Progitec S.r.l, nella persona del Geometra Palmieri e del Rappresentante legale dell’impresa appaltatrice della raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale, La Piana e gli operatori turistici titolari delle attività commerciali di Marina di Sibari,

Leggi tutto

Stampa Email