Comunità Arberia presentata oggi in Regione


Bicentenario Santoriano, Slow Food co-protagonista. A fine mese delegazione Condotta in Albania.
CORIGLIANO ROSSANO  – La Comunità Slow Food ARBERIA, tra gli ultimi e più ambiziosi progetti promossi sul territorio dalla Condotta Slow Food POLLINO SIBARITIDE ARBERIA, ufficializzato a PALUDI in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE della FELICITÀ nei gironi scorsi, è stato presentato stamani (martedì 26 marzo), nella Cittadella Regionale, all’assessore regionale alla cultura Maria Francesca CORIGLIANO. 

Leggi tutto

Stampa Email

Trebisacce: incontro in Provincia sul Viadotto Saraceno


Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, accompagnato dal Delegato al Commercio, Mimmo Pinelli, e dal presidente dell’Assopec – Associazione dei Commercianti di Trebisacce, Andrea Franchino, ha incontrato, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, il Presidente della Provincia Franco Iacucci, l’Ing. Claudio Le Piane, Dirigente del Dipartimento Viabilità e Manutenzione, e l’Ing. Giuseppe Filardi, direttore dei lavori inerenti al Ponte sul Fiume Saraceno, sul quale sono in corso interventi di consolidamento e messa in sicurezza.

Leggi tutto

Stampa Email

Amendolara, Premio Pagano 2019


Studenti come sentinelle dei beni comuni.

Torna ad Amendolara il “Premio Pagano” con la sua settima edizione, che non conosce crisi anzi si rilancia restando sempre al passo con i tempi. Il format incentrato sin dall’inizio sui concetti di legalità e cittadinanza attiva è rivolto alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della provincia di Cosenza.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: I° Anniversario intitolazione plesso scuola di via Roma al Sottotenente Squillaci


Il prossimo 4 aprile, in occasione del primo anniversario dell’intitolazione del plesso scolastico di via Roma di Castrovillari al Sottotenente di Vascello Vittorio Squillaci, Medaglia d’Argento al Valor Militare, alle ore 10,30, con una semplice cerimonia, l’Amministrazione Comunale, la Direzione Didattica Statale 1° Circolo, in collaborazione con il Gruppo Associazione Nazionali Marinai d’Italia e la partecipazione dei familiari del Milite, deporranno una corona d’alloro vicino la targa che lo commemora.

Leggi tutto

Stampa Email