Corigliano-Rossano, nuovo ospedale al palo: non si trova un notaio per la firma

La Regione Calabria in tredici anni dall’inizio dell’iter progettuale ha trovato tempo e soldi per celebrare ben quattro cerimonie di inizio lavori ma oggi non riesce ad ingaggiare un ufficiale notificatore per il passaggio di consegna tra la vecchia e la nuova società

Leggi tutto

Stampa Email

San Donato Ninea: Sindaco regala un libro ai bimbi


Obiettivo: incentivare ed educare alla lettura. Favorire l’apprendimento attraverso la curiosità. 

Educare alla buona pratica della lettura sin da quando le parole si accompagnano e si seguono una dietro l’altra con il dito. Stimolare la curiosità e l’apprendimento. Sensibilizzare al corretto uso dei dispositivi tecnologici e dei social network per prevenire fenomeni di cyber-bullismo. Favorire la condivisione, la socializzazione, lo scambio, l’inclusione sociale, la solidarietà e l’accettazione dell’altro.

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: Sicurezza torrenti Salto e S.Caterina


Interventi  per prevenire alluvioni. Cicciù: pulizia alveo/sponde corsi. 
 Prevenire esondazioni, allagamenti, smottamenti e danni anche gravi a persone e cose. È con questi obiettivi che l’Amministrazione Comunale ha conferito oggi (martedì 17) l’incarico per la pulizia straordinaria dei Torrenti Salto e S.Caterina, affluente del Torrente Salice. Sono già in corso gli interventi di messa in sicurezza delle sponde e dell’alveo dei corsi d’acqua in questione.

Leggi tutto

Stampa Email

Alto Jonio: ecco il sito per l'Eco-Distretto, forse superata emergenza rifiuti

Emergenza rifiuti superata nella provincia di Cosenza? Pare proprio di sì, perché nella giornata di lunedì 16 settembre è stato finalmente individuato, nel Comune di Morano Calabro, il sito in cui realizzare l’Eco-Distretto di riferimento per i 150 comuni della provincia di Cosenza che così si allinea alle scelte già operate dalle altre province calabresi.

Leggi tutto

Stampa Email

Trebisacce: prosegue incessante l'attività dell'Avis

“Abbiamo bisogno di te perché ogni giorno in Ospedale c’è qualcuno che sta male. Vieni a donare”. Questo l’appello lanciato dal presidente dell’Avis Comunale di Trebisacce Cav. Giuseppe Madera per far fronte alla carenza di sangue di cui soffrono in questo periodo i centri trasfusionali di Castrovillari, di Corigliano-Rossano e di Cosenza. 

Leggi tutto

Stampa Email