Albidona: Volo dell’Arcangelo, rinviati a giudizio i tecnici della Commissione


Volo dell’Arcangelo e Parco Avventure: dopo il sequestro di un’opera già realizzata e costata 460mila euro di risorse pubbliche e il grave danno arrecato all’economia del paese per il prolungato stallo della sua entrata in esercizio, la Magistratura, a distanza di circa 2 anni, ha riaperto il fascicolo delle indagini e, avendo riscontrato palesi irregolarità, ha deciso il rinvio a giudizio dei tre tecnici-componenti della Commissione aggiudicatrice dell’appalto del Parco Avventure e del Volo dell’Arcangelo. 

Stampa Email

Corigliano Rossano | Alluvione 2015: Cannata, ci sono colpevoli?

«Puntuali e sistematiche esondazioni che hanno riversato in aree densamente popolate ingenti quantitativi d’acqua e fango e messo seriamente a rischio l’incolumità di decine di migliaia di persone». La conferenza stampa dello scorso 5 luglio del procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla riecheggia ancora nelle orecchie dei cittadini di Corigliano Rossano rimasti vittime - per un’enorme fortuna in modo non letale - della più devastante tra le alluvioni, quella del 12 agosto 2015.

Stampa Email

In pensione il dottor Luigi Vulcano, medico del 118


Ha dedicato la sua vita per soccorrere chi aveva bisogno di aiuto

CROSIA - Il dottor Luigi Vulcano, dirigente medico di primo livello del 118 di Rossano, per anzianità di servizio andrà in quiescenza. Lascerà una realtà che fa parte della sua vita: la sede del 118, il pronto soccorso, i vari ospedali e soprattutto il “camice bianco”. Un medico con il valore aggiunto dello studioso. Amante del sapere, sognatore lungimirante, sia da un punto di vista professionale che personale. 

Stampa Email

Riscossione tributi Rossano, Soget: “dati oltre media nazionale”


In atto grave disinformazione contro Soget. 
Imu-Rifiuti, risultati eccellenti lotta evasione.
Ci riserva di tutelare nelle sedi competenti l’immagine e l’onorabilità della Società lesa da dichiarazioni ed attribuzioni tanti gravi quanto offensive e infondate. Riteniamo ciò non di meno doveroso smentire le numerose inesattezze e falsità su alcuni aspetti della riscossione dei due comuni estinti e del comune unico di CORIGLIANO-ROSSANO diffuse nei giorni scorsi attraverso un sito web 

Stampa Email