5 cercatori di funghi dispersi nell’ultimo fine settimana in Sila


Intervento dei soccorritori e le raccomandazioni per gli avventurieri della domenica.

Fine settimana molto intenso per i soccorritori intervenuti nelle ricerche di alcuni dispersi in Sila; numerose le richieste di aiuto pervenute al numero d’emergenza 112. Le attività di ricerca e soccorso da parte dei militari dell’Arma di Cosenza sono proseguite senza sosta nel corso del fine settimana per cui è stato necessario attivare in ben 2 casi su 4 il Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse adoperato dalla Prefettura di Cosenza.

Leggi tutto

Stampa Email

Trebisacce: tragedia sfiorata, la città si interroga

TREBISACCE - Scongiurato il pericolo e allontanata la paura la città si lecca le ferite e riflette sul grave depauperamento del proprio già scarso patrimonio verde e sui gravi rischi corsi dalle famiglie a causa del terribile incendio che ha colpito il verde che ricopre Fosso Fiorentino I° e la collina che sovrasta la Scuola Media su cui sorgono diverse ville e abitazioni private. 

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati. Dissequestrata costruzione abusiva in zona Serre Boscose

Dissequestrata costruzione abusiva con conseguente restituzione dei manufatti all’avente diritto. Questo quanto deciso dal Tribunale del Riesame di Cosenza all’esito della camera di consiglio tenutasi lo scorso 11 settembre nell’ambito del procedimento a carico di C.R. di Cariati Marina, 

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: nuova centenaria in città. Rosina Donato spegne le 100 candeline

Nuova Centenaria nella città di Castrovillari. Si chiama Rosina Donato e per l’importante momento la signora, nativa del capoluogo del Pollino, era circondata dall’affetto dei suoi nipoti. A lei anche il Vice Sindaco, Francesca Dorato, ed il Consigliere comunale, Fernando Loricchio, hanno fatto gli auguri a nome e per conto dell’Amministrazione municipale, consapevole dell’eredità umana che trasmette una persona di questa età. 

Leggi tutto

Stampa Email