Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cassano, sanificati i plessi dell’Erodoto di Thurii

Posted on Maggio 9, 2026 By COMUNICATO STAMPA


Il Consigliere Provinciale Luigi Garofalo: “Intervento atteso da tempo per gli istituti scolastici provinciali”.

Il consigliere provinciale Luigi Garofalo rende noto che sono stati eseguiti gli interventi di sanificazione e derattizzazione nei tre plessi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Erodoto di Thurii” di Cassano All’Ionio di competenza della Provincia di Cosenza.

Le operazioni hanno interessato i Licei di Cassano, gli indirizzi scolastici di Lauropoli e l’Istituto Alberghiero di Sibari, garantendo ambienti più salubri e sicuri per studenti, docenti e personale scolastico.

«Mi sono attivato immediatamente – ha dichiarato Garofalo – subito dopo la richiesta avanzata dalla dirigente scolastica Anna Liporace, comprendendo l’importanza e l’urgenza di un intervento che da troppo tempo non veniva effettuato in maniera così capillare. La sicurezza e il benessere all’interno delle scuole devono rappresentare una priorità assoluta».

Garofalo ha poi evidenziato come l’intervento fosse stato già annunciato nel corso della recente visita istituzionale effettuata a Cassano All’Ionio dal Presidente della Provincia di Cosenza Biagio Faragalli.

«Ringrazio il Presidente Faragalli – ha aggiunto il consigliere provinciale – per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso il nostro territorio e verso il mondo scolastico. Un ringraziamento particolare va inoltre all’azienda “Tre Gocce” di Leonardo Caligiuri, realtà che opera sul territorio con grande professionalità e competenza, eseguendo un lavoro accurato ed efficace».

«Continueremo – conclude Garofalo – a monitorare le esigenze degli istituti scolastici provinciali presenti sul territorio cassanese, affinché studenti e operatori possano svolgere le proprie attività in strutture sempre più sicure, decorose ed efficienti».

Luigi Garofalo
Consigliere Provinciale Cosenza
9 maggio 2026

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Cassano, Fondi per il dissesto idrogeologico, la Maggioranza replica
Next Post: CARIATI, IL PRONTO SOCCORSO CHE ANCORA NON C’È: LA RABBIA DI GRECO DAVANTI ALL’OSPEDALE SOSPESO

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • VILLAPIANA: il timone del Comune torna nelle mani della politica
  • Canale Stombi, esultanza per i progressi e preoccupazione per i ritardi
  • AL MUSEO DI CARIATI VOCI, SUONI, DANZE, SAPORI E COLORI PER IL FESTIVAL DELLE CULTURE “SGUARDO E MONDI”
  • Cassano: tutto pronto in città per ospitare martedì la terza tappa del Giro d’Italia Next Gen 2026 Sibari / Villa d’Agri di Marsico Vetere
  • Bollo auto, Movimento 5 Stelle e gruppo “Tridico Presidente”: «Fa piacere che Occhiuto oggi sostenga una proposta che ieri definiva populista»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO