
Chiamato a tenere insieme esigenze diverse e a garantire un governo del territorio capace di dare risposte concrete alle comunità, l’Ente Provincia deve rappresentare sempre di più un presidio strategico e fondamentale di coordinamento e di ascolto, soprattutto per i piccoli centri dislocati in un territorio vasto e complesso come quello cosentino, il più esteso e popoloso della Calabria. Siamo certi che il neo Presidente Biagio Faragalli ed il nuovo consiglio provinciale sapranno interpretare al meglio questo ruolo di raccordo, promuovendo confronto, collaborazione e una visione condivisa di sviluppo anche per questo territorio.
CONTINUARE A DARE RISPOSTE SOPRATTUTTO AI PICCOLI CENTRI
È quanto dichiara il Sindaco Manuela Labonia congratulandosi per l’importante risultato conseguito e augurando buon lavoro agli eletti che siederanno tra gli scranni di Piazza XV Marzo.
CONGRATULAZIONI PER RISULTATO A CONSIGLIERI TERRITORIO TURANO E UVA
Il Primo Cittadino coglie l’occasione per rivolgere in particolare gli auguri di buon lavoro anche ai consiglieri Giuseppe Turano e Antonio Uva, rappresentanti di Corigliano – Rossano e dell’intero territorio.
RAFFORZARE DIALOGO TRA ISTITUZIONI A BENEFICIO COMUNITÀ
La loro presenza – conclude il Sindaco – potrà contribuire a rafforzare il dialogo tra le diverse realtà della fascia ionica e dell’entroterra, portando all’attenzione della Provincia le istanze delle nostre comunità.

