Il campionato quest’anno è un vero spettacolo, perché la top 4 è protagonista di uno scontro al vertice pazzesco, con Roma e Napoli che crollano e le milanesi che ne approfittano.
Cambia la classifica di Serie A, oscillano anche le quote calcio oggi delle favorite allo scudetto 2025/2026 su betfair, con il Biscione che sale sul tetto delle favorite Antepost e il Milan che si piazza al primo posto. Tra le big crolla la Juve contro il Como, mentre la Viola ancora non riesce a trovare la vittoria, intanto, sono proprio Como e Bologna a insinuarsi al sesto e quinto posto nella tanto amata zona UEFA.
Il Como inaugura il testa a testa per la top 6 battendo la Juve
Il Bologna di Italiano conferma il trend positivo contro il Cagliari e si piazza al quinto posto, confermando il periodo di gran forma e tutta la voglia di arrivare sempre più in alto.
Ma è il Como a fare il colpaccio, con un 2 – 0 secco in casa a spese della Juve, che subisce la prima sconfitta in campionato. I Lariani inaugurano il testa a testa con le big per la conquista della top 6. Soltanto l’Atalanta resta imbattuta in campionato, ma lo 0 – 0 contro la Lazio fa male a entrambe le compagini.
La Roma crolla contro il Biscione
Quando la difesa più forte del campionato incontra il reparto offensivo più devastante, il risultato è lo 0 – 1 del Biscione fuori casa, che piazza i Nerazzurri al top del palinsesto Antepost, con la vittoria della Serie A 2025/2026 quotata a 2.75.
La Roma tiene testa e mantiene un gap irrisorio verso la vetta, ma la sconfitta contro l’Inter resta un macigno duro da digerire, capace di minare le sorti della Lupa in questa stagione. Intanto, le massime statistiche restano invariate per i due club, la Roma ha il miglior reparto difensivo con soli 3 gol subiti, due dei quali hanno provocato altrettante sconfitte, l’Inter è l’attacco più vincente di Serie A con 18 reti, ben oltre 2 gol a match di media realizzativa.
Il Diavolo si prende la vetta e spodesta il Napoli
Nel palinsesto Antepost delle scommesse serie a la quota del Milan vincente scende a 3, con il Napoli che non è più la favorita assoluta, quotata vincente a 3.25. Un destino beffardo accomuna i due club, perché con 6 legni colpiti rappresentano le compagini più sfortunate del campionato, tuttavia, anche le migliori per la lotta scudetto che sta nascendo.
Conte viene spodestato da Allegri, ed è questa la notizia che è destinata a diventare il mood della stagione, perché il tecnico del Milan sta rincorrendo anche il record assoluto di Giovanni Trapattoni, l’unico capace di vincere 7 campionati nella massima categoria. Non sarà facile per entrambi, tenere testa a un esperto come Gasperini, che si presenta con una rosa di qualità, destinata a scrivere la storia quest’anno anche in Europa League.


