Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cassano, La Regione Calabria e l’Istituto “Casa Serena”: assenza del rappresentante e mancato controllo

Posted on Agosto 30, 2025 By COMUNICATO STAMPA


“In questi giorni, si è parlato tanto dell’Istituto per anziani Casa Serena, si è detto di tutto e di più. Ad oggi, per statuto, resta il fatto che il Consiglio di Amministrazione doveva essere composto anche da un rappresentante della Regione Calabria”.

È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira. di Cassano All’Ionio. “La politica, che detiene il potere decide di non nominare nessuno. E il tutto è avvenuto – evidenzia -, con il silenzio e la complicità dei rappresentanti del Comune di Cassano e dei consiglieri regionali che hanno preferito fare finta di non sapere. Il rappresentante della Regione – ha proseguito-, poteva svolgere un ruolo importante, quello di esercitare il controllo sugli atti approvati dal consiglio di amministrazione”. Poi Garofalo, pone delle domande: “qualcuno può spiegarci, quali sono stati i motivi che hanno indotto la Regione a non nominare il proprio rappresentante? E nel caso, se ci sono stati impedimenti tali per non procedere alla nomina. Crediamo, che le domande sono del tutto legittime poiché trattasi di un ente pubblico in cui vengono impiegatate risorse finanziarie erogate attraverso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Di certo – ha concluso -, chi svolge un ruolo di rappresentanza istituzionale ha il preciso dovere di rispondere alle leggi e ai regolamenti”.

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Sondaggi farlocchi e conflitto di interessi vero
Next Post: Manuela Pugliese è Miss Calabria 2025

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • I Laghi di Sibari ripartono con la solidarietà: grande partecipazione alla raccolta Avis
  • Inchiesta Ponte sullo Stretto, Tridico: «Hanno provato a truccare la partita. A Salvini non resta che dimettersi»
  • MURALES DELLA PACE, A PIETRAPAOLA L’ARTE ENTRA A SCUOLA PER EDUCARE I BAMBINI ALLA BELLEZZA CONTRO LA CULTURA DEL BRUTTO
  • IL MONDO DELL’ARCHEOLOGIA SPELEOLOGICA SI DÀ APPUNTAMENTO A SAN LORENZO BELLIZZI
  • Risonanze Brettie, XII edizione 2026 da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2026

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO