Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Notte Romantica 2025, Morano celebra l’amore al Castello Normanno-Svevo

Posted on Giugno 18, 2025 By COMUNICATO STAMPA

Sabato 21 giugno 2025, Morano si unisce al fascino della “Notte Romantica”, rassegna ideata dall’associazione “Borghi più belli d’Italia” per rendere omaggio ai sentimenti e celebrare l’amore nelle forme più autentiche.

Start fissato per le ore 19.00 tra le suggestive architetture del Castello Normanno-Svevo, scenario privilegiato di una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

Il programma, ammannito dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo Sanpietrine, aggregazione impegnata nella promozione del patrimonio culturale e identitario del posto, prevede, tra l’altro, performance musicali dal vivo e stand enogastronomici con specialità del territorio. Non mancheranno proposte culinarie a tema nei bar e nei ristoranti/pizzerie dell’abitato, pensate per festeggiare e gioire anche attraverso il gusto.

Si tratta di un’occasione per riscoprire la bellezza dell’incontro e la forza della condivisione, immersi nella magia di un centro storico riconosciuto tra i più bei gioielli di Calabria.

«Morano è il luogo in cui le radici e l’appartenenza sono incise nei cuori e nelle menti. E sanno fondersi con le espressioni più nobili e genuine dell’amore», affermano il sindaco Mario Donadio e il consigliere Francesco Soave. «Momenti come questi raccontano l’anima del nostro villaggio: sempre accogliente, schietta, intrisa di poesia. Desideriamo ringraziare il team Sanpietrine per il prezioso apporto organizzativo fornito, in questa come in altre circostanze, e invitiamo cittadini e visitatori a partecipare con entusiasmo alla prima manifestazione estiva del 2025, esattamente nel giorno del solstizio. Con gli auguri che l’evento sia per tutti, coppie e singoli, foriero, come lo era nell’antichità per molti popoli, di buoni auspici per il presente e per il futuro».

Eventi

Navigazione articoli

Previous Post: TREBISACCE: Premio Enotria alla Cultura ad Antonio Miniaci
Next Post: Open Days all’asilo bilingue Pingu’s English Rossano

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Cassano: attiva da oggi a Sibari la postazione non medicalizzata del servizio 118. Resterà operativa h24 per i prossimi 5 anni
  • Castrovillari rende omaggio al Dott. Salvatore Bianco: il 16 maggio l’intitolazione di una piazza al pioniere dell’informazione locale
  • Maltempo, Tridico: «Il centrodestra affossa la mozione sull’utilizzazione dei fondi europei e a pagare è sempre la Calabria»
  • Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
  • Caso Casa Serena, Avena (ArticoloVENTUNO): «Sì al commissario, ora voltiamo pagina»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO