Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

VILLAPIANA: Nasce il gruppo consiliare “Siamo Villapiana”

Posted on Maggio 28, 2025 By PINO LA ROCCA


A distanza di oltre 10 anni dalla nascita del movimento politico fondato da Michele Grande, in seno al civico consesso nasce il gruppo consiliare “Siamo Villapiana”.

Ne ha chiesto formalmente la costituzione lo stesso Michele Grande, giovane imprenditore di Villapiana, dirigente della Lega a livello provinciale e presidente della Filiera Regionale della Comunicazione di Confapi-Calabria a 11 anni esatti dalla sua prima elezione a consigliere comunale avvenuta, come lo stesso Grande ha riportato in una breve nota-stampa, il 27 maggio del 2014. Oltre 10 anni di attività politica dunque, vissuta sia tra i banchi della Maggioranza che dell’Opposizione ma sempre caratterizzata da un atteggiamento misurato, moderato e dialogativo durante i quali Michele Grande ha dato il suo contributo alla crescita socio-economica e culturale di Villapiana rivestendo il delicato ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. “Ho voluto ricordarlo oggi, durante la seduta consiliare, – ha dichiarato Michele Grande nella suddetta nota-stampa – ribadendo l’importanza del ruolo che la politica ed i partiti svolgono nelle istituzioni democratiche. Se oggi amministriamo la città – ha aggiunto il giovane imprenditore villapianese – lo si deve anche e soprattutto al contributo fondamentale dei Partiti, dei Movimenti e delle Associazioni siano esse politiche e non che, oltre un anno e mezzo fa hanno scelto di fare rete, di sedersi intorno ad un tavolo e di condividere un progetto per la città che potesse essere unitario, discontinuo e credibile”. Un progetto premiato come è noto dagli elettori nell’ottobre del 2023, che oggi vede “Siamo Villapiana” quale parte integrante dell’attuale Maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Ventimiglia, alla quale lo stesso fondatore del gruppo politico ha ribadito il proprio sostegno e il proprio impegno verso le tematiche e le battaglie storiche che il gruppo conduce fin dalla sua costituzione. “Resto sempre convinto – ha concluso Michele Grande ringraziando il presidente del consiglio comunale Joseph Guida per aver reso subito esecutiva la richiesta – che il confronto e la dialettica politica, anche all’interno della stessa Maggioranza, possa essere sempre e solo elemento positivo ed è per questa ragione che ho depositato la richiesta per l’istituzione del Gruppo Consiliare “Siamo Villapiana”.
Pino La Rocca

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Inaugurazione laboratorio scuola di Cariati-Mirto
Next Post: STALKING: finisce in carcere col “codice rosso” un uomo di San Demetrio Corone

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Rapani: le richieste dei frantoiani della Sibaritide entrano nel confronto al Masaf
  • Cassano in scena: i bambini di Via Siena portano il “cuore” a teatro
  • I Laghi di Sibari ripartono con la solidarietà: grande partecipazione alla raccolta Avis
  • Inchiesta Ponte sullo Stretto, Tridico: «Hanno provato a truccare la partita. A Salvini non resta che dimettersi»
  • MURALES DELLA PACE, A PIETRAPAOLA L’ARTE ENTRA A SCUOLA PER EDUCARE I BAMBINI ALLA BELLEZZA CONTRO LA CULTURA DEL BRUTTO

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO