La Calabria è una terra in cui la necessità di rivalsa, di abbattimento dell’omertà, di esaltazione dell’onestà è sempre stata impellente. Il mondo dell’informazione, infatti, da decenni si batte per la libertà di stampa, per la consacrazione di una nuova modalità di informare i cittadini e le cittadine che vivono in una delle regioni più stigmatizzate d’Italia.

Parte proprio da questi presupposti la missione di Calabria7, il giornale online che oggi matura e si reinventa dal punto di vista del design, pur mantenendo la sua identità di giornale senza padroni.

Tante novità, dunque, in casa Calabria7, a partire dal padrone di casa – anche se padrone in senso negativo, di certo, non lo è. Mimmo Famularo ha assunto con grande orgoglio il ruolo di nuovo direttore ed editore. Un compito molto significativo per un giornalista che da anni si impegna per ridare dignità alla Calabria, ma anche per un cittadino nativo di Vibo Valentia.

Famularo, infatti, è una delle firme più riconosciute del giornalismo italiano, poiché si è saputo distinguere con coraggio e professionalità con le tante inchieste contro la ‘ndrangheta e i poteri forti. Un giornalista indipendente, libero dai compromessi, che si batte per la verità e non si tira mai indietro. Tutto questo lo ha già dimostrato con la direzione di Rete Kalabria e Zoom24, e oggi il doppio ruolo in Calabria7 gli permetterà di confermare la sua ottima reputazione giornalistica.

La missione del giornale online, abbellito di nuove vesti grafiche, a partire dal nuovo logo fino ad arrivare all’integrazione con i social network, rimane fedele al percorso seguito fino ad ora. L’informazione, gli approfondimenti, le inchieste di denuncia, infatti, non si faranno attendere, sempre puntuali e coraggiose. Una Calabria raccontata con inflessibilità e scrupolosità, proprio come merita.

Su https://calabria7.news/, i lettori troveranno ogni giorno un ricco palinsesto di inchieste, di approfondimenti di news in tempo reale ed aggiornate minuto per minuto. Ogni angolo più recondito della cronaca verrà scandagliato, mantenendo il passo frenetico che solo la cronaca sa avere.

Calabria7? Non ha padroni

Che Calabria7 sarà un giornale libero, indipendente e intransigente è messo subito in chiaro sull’editoriale di debutto firmato da Mimmo Famularo. Le prime parole che il nuovo direttore ci tiene a fissare, infatti, rappresentano il manifesto del giornale, evidenziando i principi cardine a cui la linea editoriale si atterrà fedelmente. Così scrive Famularo: “Non abbiamo bandiere di partito, non apparteniamo a nessuno se non ai lettori. Racconteremo i fatti, denunceremo i misfatti, daremo voce a chi non ce l’ha. Calabria7 sarà il giornale di chi resta, di chi lotta, di chi sogna. Perché questa terra merita di essere raccontata con dignità e coraggio”.

Un messaggio chiaro e semplice ma dal grandissimo peso valoriale, che sottolinea l’importanza di compiere una rivoluzione culturale che passa dalle parole per giungere alle menti dei cittadini.

Calabria7 ha già tutte le carte in regola per essere un giornale che guarda avanti, che punta all’innovazione dei contenuti e che lo fa curandone anche la forma. Per questo il sito è stato del tutto rinnovato, grazie alle idee e all’esperienza del team internazionale di professionisti che affianca Famularo in questo nuovo percorso.

Calabria7 sarà un canale di informazione veloce e accessibile, in cui i lettori saranno coinvolti e ascoltati grazie ai social network. Calabria7 sarà più di un giornale: diventa una comunità.

Per informazioni: redazione@calabria7.news