SABATO 16 E DOMENICA 17 CAROVANA PREVENZIONE IN PIAZZA.
CAMPANA (Cs), venerdì 15 novembre 2024 – Nell’ambito del potenziamento della rete territoriale dei servizi sanitari, messo a punto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Cosenza, a Campana sono aperti e funzionananti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti che potranno essere eseguiti nell’attesa della graduatoria definitiva per la selezione degli infermieri.
STRAFACE: CON ASP COSENZA CONTINUIAMO A DARE RISPOSTE AI CITTADINI
È quanto fa sapere il presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sottolineando che anche questo risultato è l’esito delle costanti interlocuzioni con il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, finalizzate a rappresentare e dare risposte alle esigenze e alle istanze dei diversi bacini di utenza del territorio.
SABATO 16 E DOMENICA 17 A CAMPANA LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE
Si inserisce in questo percorso anche l’iniziativa della Carovana della prevenzione – il Programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile promosso da Komen Italia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che farà tappa nel comune presilano, domani sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle ore 9,30 alle ore 14,30 in piazza S.Antonio.
VISITE PER PREVENZIONE TUMORI AL SENO E VACCINI ANTI HPV
Le donne tra i 50 ed i 69 anni, inserite nelle liste di screening dell’Asp di Cosenza, potranno sottoporsi a visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno. Sarà, inoltre, garantita consulenza vaccinale e vaccinazione anti HPV per le donne non precedentemente vaccinate fino alla coorte 1990. – (Fonte: Pasqualina Straface – Presidente Terza commissione consiglio regionale – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying)