Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre ad Altomonte si terrà la Gran festa del pane che ritorna anche quest’anno. Importante il tema dell’edizione 2024 che sarà “Pane e lavoro”.
Degustazioni, mostre, forni accesi, convegni, musica e show cooking animeranno il borgo per tre giorni. La manifestazione verrà presentata in conferenza stampa lunedì 18 novembre, alle ore 11, presso l’Iti-Ipa-Ita “Ettore Majorana” di Corigliano-Rossano.
Dopo il successo delle passate edizioni, la manifestazione torna con una nuova veste, ricca di eventi che coinvolgeranno il pubblico tra degustazioni, mostre, e incontri tematici. Il pane, simbolo del modello alimentare mediterraneo, sarà il protagonista indiscusso di un weekend che promette di affascinare appassionati e curiosi, portando alla ribalta le eccellenze culinarie calabresi e le antiche tecniche di panificazione.
Durante le tre giornate, il centro storico di Altomonte diventerà un crocevia di sapori e saperi, dove i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di festa, scoprendo i segreti di questo alimento antico e le sue preziose proprietà nutrizionali.