NON C’È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE: CHIAREZZA SUI LAVORI DELLE SCUOLE A CASSANO.
Il solito gioco dell’Amministrazione Comunale: far finta di non capire e, quando viene messa di fronte a un problema serio, glissa e risponde su altro, distogliendo l’attenzione.
Non prendiamoci in giro. Tutti sanno che i lavori sono fermi, e non solo quelli della nuova scuola materna di via Amendola, ma anche quelli di altri cantieri sparsi sul territorio. Il punto però è un altro, e noi siamo stati chiarissimi – per chi sa leggere e comprendere un testo in italiano: abbiamo espresso delle legittime preoccupazioni, in quanto non riteniamo normale che gli alunni frequentino una scuola nel bel mezzo di un cantiere aperto.
È chiaro che, inevitabilmente, si crea un disagio non da poco.
Eppure, l’Amministrazione, con il Sindaco Papasso in testa e la consigliera delegata alla sanità (già candidata sindaca in pectore) , insiste che tutto è “sotto controllo”.
Ma come possono avere il coraggio di affermare che sia “normale” costringere bambini e insegnanti a vivere tra polvere, rumori assordanti, macchinari pesanti in movimento e operai al lavoro? Siamo veramente all’assurdo, e si cerca di nascondere non la polvere sotto il tappeto, ma addirittura quei macigni enormi che sono venuti fuori dalla demolizione delle strutture esistenti.
La verità è una sola: questi continuano a giocare e a offendere l’intelligenza delle persone quando rilasciano queste dichiarazioni.
Lasciamo che siano coloro che vivono questa situazione ogni giorno – alunni, insegnanti, genitori ,operai ed abitanti del quartiere che stanno subendo per il secondo anno quest’andazzo – a trarre le giuste conclusioni.
Cassano All’Ionio, 19/09/24
Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO