Cassano-Sibari si appresterà a vivere un evento straordinario, un momento di celebrazione che metterà in luce la bellezza, la cultura e le tradizioni che ci contraddistinguono.

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Sibari sarà allestita la grande enoteca del Mediterraneo, con i migliori vini calabresi (e non solo) raccontati dagli stessi produttori.

Un evento unico: per la prima volta fuori dalle mura di Verona, il Vinitaly and the City.

Una tre giorni di degustazioni, talk, masterclass e appuntamenti culturali dove Sibari e le sue bellezze si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, in cui gastronomia, arte e cultura si incontreranno.

Sarà un momento di condivisione, dove i cittadini e i visitatori potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni, riscoprendo il valore del nostro patrimonio culturale.

Intraprendere il percorso archeologico sarà come sfogliare le pagine di un libro di storia, legato ad un territorio che tanto offre anche sotto l’aspetto enogastronomico.

Un sentito ringraziamento ed un merito particolare va a tutta la Giunta Regionale, segnatamente all’On.Gianluca Gallo per l’attenzione ed il riconoscimento avuto per questo territorio: Sibari sarà al centro del mondo!

Gli apporti che fanno bene al territorio sono questi e non le polemiche inutili, i riconoscimenti a tutti i costi e l’egocentrismo Istituzionale.

Il Vinitaly sarà una vetrina importantissima per la promozione di tutto il comprensorio e non sicuramente una sagra di paese come qualcuno la intende.

Partecipare a questo grande evento significa celebrare la nostra identità, valorizzando ciò che abbiamo di più prezioso: il nostro territorio.

Buon Vinitaly a tutti!

Cassano All’Ionio, 29/08/24

Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO.


http://www.arredamentimg.it