Già 12 le autocisterne inviate in 48 ore anche per raggiungere anziani e fasce deboli. Aiello: “il Comune vicino alla cittadinanza in attesa che Sorical finisca i lavori di ripristino”
CROSIA- Carenza idrica: un’emergenza regionale contro la quale il Comune sta adottando ogni provvedimento per ridurre il più possibile l’impatto sui cittadini.
Nelle ultime 48 ore il Municipio ha inviato 12 autobotti per fare arrivare l’acqua nei vari punti della cittadina e soprattutto per raggiungere gli anziani e le fasce più deboli. Questa situazione di criticità, dipendendo appunto dalla Regione, interessa purtroppo la maggior parte dei Comuni dell’Alto Jonio ma l’Amministrazione si sta adoperando in tutto e per tutto per cercare di arginare l’emergenza. Pertanto, anche se ne comprendiamo i disagi, il Comune ha emanato un’ordinanza di chiusura dell’acqua nel centro storico – come disposto dalla stessa Sorical – dalle 21,30 di sera alle sei di mattina.
“Pur continuando a stare vicino alla comunità e ad inviare autobotti se necessario – ha commentato il sindaco Aiello – ci auguriamo che questa situazione di emergenza regionale rientri il prima possibile”.
Intanto la Sorical ha comunicato che, per consentire la riparazione urgente della perdita sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Macrocioli, in località Quadricelli di Crosia, è stato indispensabile interrompere l’erogazione dell’acqua in data odierna dalle ore 08.30 per il tempo strettamente necessario al ripristino e completamento dei lavori. Gli interventi di riparazione sono già in corso.
image0.jpeg
Uff Stampa Comune di Crosia