Morano Calabro – Il gruppo consiliare Morano Protagonista, a firma dei consiglieri Severino e Bruno, ha presentato al protocollo dell’ente comunale,
formale richiesta per garantire una corretta applicazione dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, in materia di rotazione degli affidamenti dei lavori pubblici.
L’obiettivo è promuovere la parità di accesso per tutte le imprese operanti sul territorio, contribuendo così a un miglioramento del tessuto economico locale e a una maggiore trasparenza nelle procedure di affidamento degli appalti.
Il portavoce del gruppo, Giuseppe Di Luca, ha dichiarato: “Chiediamo agli uffici comunali competenti il rispetto di tale normativa e di adottare tutte le misure necessarie per garantire una rotazione equa degli affidamenti. È fondamentale che l’Amministrazione comunale si faccia garante degli interessi dei cittadini e delle imprese, promuovendo una gestione trasparente e imparziale delle procedure di gara”.
Morano Protagonista ritiene che una corretta applicazione della normativa sugli appalti sia un elemento essenziale per garantire lo sviluppo sostenibile ed equo del territorio e per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Giuseppe Di Luca
Portavoce Gruppo Morano Protagonista.