Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Addio a Caterina Arvia, mamma del sindaco di Trebisacce

Posted on Luglio 29, 2024 By COMUNICATO STAMPA


Una folla di amici e rappresentanti istituzionali, ha partecipato alle esequie di Caterina Arvia, mamma del sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, perita a 83 anni

a causa verosimilmente, di un infarto fulminante che l’ha finita nella sua casa in Corso Vittorio Emanuele, al civico 38. Il suo cuore nobile e buono, purtroppo si è fermato in una calda giornata d’estate, lasciando un vuoto incolmabile in quanti hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerla ed apprezzarla da vicino. Una donna d’altri tempi, zia Caterina, (la figlia Divina ha voluto chiamare come lei la sua primogenita), amorevole, sorridente, sempre composta e mite, che ha vissuto una vita non certo facile, ma che è riuscita, con sacrifici e sudori, a portare avanti la famiglia, crescendo ed educando i due figli Divina, stimata insegnante e già Amministratrice del paese, e appunto Franco, noto avvocato e politico di lungo corso, facendoli studiare e assicurando loro un futuro di rilievo nella società. A 28 anni, giovanissima, zia Caterina, è rimasta vedova, per la morte dell’amato consorte Leonardo 36 anni, (fratello dell’ onorevole Tonino Mundo anch’esso deceduto mesi addietro ndc), i cui nipoti portano degnamente il suo nome, morto in un terribile incidente stradale sulla statale 106. La vita di zia Caterina è stata segnata da quel triste momento, ma nonostante tutto, con la sua bontà d’animo, affidandosi totalmente al Signore, è andata avanti da sola, crescendo Franco e Divina, assicurando ad entrambi di potersi formare culturalmente e crearsi una famiglia e ritagliarsi un ruolo di spicco nella società. Così è stato, tant’è che i figli erano insieme ai nipoti, la ragione di vita di zia Caterina. Che da giovane ha fatto la commerciante, dedicandosi esclusivamente alla famiglia, svolgendo il ruolo di madre e padre, e nonostante il cuore trafitto e lacerato, con la sua innata umiltà, ha cercato di vestire i panni del genitore con rettitudine e amore, senza far pesare sui figli, all’epoca in età di crescita e sviluppo, l’assenza fondamentale del caro papà. Una nobil donna, che ha accolto con grande gioia nella famiglia la sua amata nuora Sara Ciminelli, apprezzato medico specialista in Oculistica, e Leonardo ammirato funzionario dell’Asp di Cosenza. La ricordiamo con il sorriso, la dolcezza e il garbo che l’ha contrastingueva, nel giorno dell’elezione del figlio Franco, per la terza volta sindaco di Trebisacce, e sul lungomare Bandiera blu, al Consiglio d’insediamento. Un attimo toccante, è stato proprio l’abbraccio di Franco, a fine assemblea, alla mamma e alla moglie, che ha omaggiato con un fascio di fiori, un gesto semplice ma significativo, tangibile ed evidente di una famiglia unita, coesa, amorevole. L’ultimo saluto officiato da don Luca Pitrelli, è avvenuto nella Chiesa dedicata a san Michele Arcangelo, che non ha retto alla presenza di tanta gente proveniente da tutti i paesi della Calabria. Addio zia Caterina, fai buon viaggio in Paradiso.

Cronaca

Navigazione articoli

Previous Post: CASSANO, ARTICOLO21: IL COMUNE DI CASSANO SI DOTI DI UN PIANO DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI
Next Post: Villapiana: Area PIP non significa area inquinabile

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Cassano: attiva da oggi a Sibari la postazione non medicalizzata del servizio 118. Resterà operativa h24 per i prossimi 5 anni
  • Castrovillari rende omaggio al Dott. Salvatore Bianco: il 16 maggio l’intitolazione di una piazza al pioniere dell’informazione locale
  • Maltempo, Tridico: «Il centrodestra affossa la mozione sull’utilizzazione dei fondi europei e a pagare è sempre la Calabria»
  • Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
  • Caso Casa Serena, Avena (ArticoloVENTUNO): «Sì al commissario, ora voltiamo pagina»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO