Proposta di Intitolazione piazza ai Magistrati Antimafia Falcone e Borsellino e Istituzione di una Commissione Turismo Comunale da parte del gruppo consiliare “Morano Protagonista”.

Il Gruppo consiliare “Morano Protagonista” annuncia la presentazione di due importanti proposte per la nostra comunità, al gruppo di maggioranza, che saranno discusse in Consiglio Comunale.
La proposta a firma di Giuseppe Bruno (capogruppo di Morano Protagonista) e Biagio Angelo Severino (consigliere Morano Protagonista), riguarda l’intitolazione di uno spazio pubblico ai magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Questa iniziativa nasce dalla volontà di rendere omaggio a due figure emblematiche della lotta alla mafia, il cui sacrificio ha segnato profondamente la storia del nostro Paese. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno dedicato la loro vita alla giustizia, pagando con la vita il loro impegno per un’Italia libera dalla criminalità organizzata. Intitolare un luogo pubblico in loro onore, rappresenta un gesto simbolico ma significativo, che manterrà viva la memoria del loro coraggio e dedizione nelle future generazioni.
Contestualmente, il due consiglieri hanno avanzato la proposta di istituire una Commissione Turismo Comunale. Questa commissione avrà il compito di sviluppare e promuovere strategie per valorizzare il patrimonio culturale, storico e naturale del nostro borgo, con l’obiettivo di incrementare il flusso turistico e potenziare l’economia locale. La Commissione dovrà essere composta dai rappresentanti dei gruppi consiliari, operatori del settore turistico e culturale, e cittadini interessati, garantendo così una visione inclusiva e partecipativa.
“Siamo convinti che queste due iniziative siano di fondamentale importanza per il futuro della nostra comunità,” ha dichiarato il portavoce del gruppo Morano Protagonista Giuseppe Di Luca. “L’intitolazione di un luogo pubblico a Falcone e Borsellino non solo onorerà la loro memoria, ma fungerà anche da monito per tutti noi, ricordandoci l’importanza della lotta contro ogni forma di illegalità. Allo stesso tempo, l’istituzione di una Commissione Turismo Comunale rappresenta un passo concreto verso la valorizzazione del nostro territorio, favorendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo.”

Il portavoce del gruppo “Morano Protagonista”
Giuseppe Di Luca


http://www.arredamentimg.it