RICONFERMATI GLI EVENTI DI SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE. CULTURA, IDENTITA’, MUSICA.
CONSIGLIERE ANTONIO SCARNATO:”PER LA PRIMA VOLTA UNA GALLERIA LUMINOSA SUL CHILOMETRO DEL NOSTRO LUNGOMARE”.

Una galleria luminosa sul lungomare C. Colombo. E’ questa la bella novità dell’Estate cariatese 2024, ai nastri di partenza.
Lo rende noto il consigliere con deleghe alle Politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato. “Per la prima volta- spiega Scarnato – il chilometro del nostro lungomare sarà allestito con delle luminarie, uno spettacolo suggestivo che punta a rendere più attrattiva la passeggiata”.
L’accensione della galleria luminosa è in programma il 6 luglio, in concomitanza della Notte Bianca, con i giganti di Varapodio.
Numerosi e di qualità gli eventi del cartellone estivo 2024.
“E’ la nostra seconda rassegna – spiega il delegato ai Turismi- e senza voler stravolgere quella precedente, abbiamo inteso confermare e riproporre buona parte degli eventi identitari e di qualità che lo scorso anno avevano riscosso notevole consenso e successo”.
Il consigliere Scarnato, nel ringraziare il mondo dell’associazionismo, i comitati e i cittadini che in maniera attiva hanno contribuito alla realizzazione della programmazione estiva, sottolinea che la stessa “è trasversale, rivolta a tutte le fasce d’età”.
Per i più piccoli, torna in piazza l’angolo dei burattini teso a valorizzare il dialetto cariatese, mentre il primo agosto, con la Notte Verde nel centro storico, si esalteranno le produzioni artigianali del territorio.
Protagonista, anche quest’anno, sarà la cultura.


http://www.arredamentimg.it