GLI AUGURI DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL PILOTA: “LA TUA CARIATI TI ASPETTA PER UNA GRANDE FESTA”.

“Con passione, tenacia e sacrificio sei riuscito a portare Cariati sulla vetta del mondo regalandoci una vittoria prestigiosa che ci inorgoglisce e ci riempie di gioia.
Lo storico traguardo raggiunto in Francia conferma il tuo grande talento, ti ripaga dell’impegno profuso in questi anni e ci emoziona fortemente”.

Sono le parole del Sindaco Cataldo Minò nel complimentarsi con il Campione Antonio Fuoco, giovane pilota cariatese che con la Ferrari 499P numero 50, si è imposto nella 24 Ore di Le Mans, gara di endurance in Francia, alternandosi alla guida con il danese Nielsen e lo spagnolo Molina.

“Il mio personale pensiero, di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, vola inevitabilmente al tuo caro papà Gabriele che sin da piccolissimo, dall’età di 4 anni con la tua prima corsa di kart, ti ha accompagnato per mano stringendola forte a sé, trasmettendoti coraggio e passione. Con la tua dolce mamma, a cui esprimiamo le nostre più vive congratulazioni, ti ha seguito per tutta la carriera e siamo certi che quella mano è ancora lì, a stringere più forte che mai”.

Quello del pilota Ferrari cariatese è un successo che arriva dopo tanti anni di sacrificio, duro lavoro e tanta gavetta. Oggi la realizzazione di un grande sogno.
Un’ immensa soddisfazione per la cittadina di Cariati, tinta di rosso Ferrari e pronta, non appena possibile, ad abbracciare il campione Antonio Fuoco con una grande festa.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati