La formazione è composta da Angelo Pellicano, di Frascineto alle voci e Christian Tamburi di Castrovillari alle chitarre, mentre Fabiano Perrupato, è entrato stabilmente nel progetto come produttore e polistrumentista.
Questa collaborazione ha ampliato la visione artistica del gruppo, plasmando un’esperienza musicale che va oltre i confini dei generi convenzionali. In uscita il prossimo 21 giugno, il lancio del loro nuovo lavoro, l’EP “Fasi”. Questo progetto interamente autoprodotto, definito un mix di alternative rock con influenze shoegaze, dream-pop e cantautorato, offre un viaggio sonoro coinvolgente attraverso tre brani originali, ciascuno con la propria personalità e le proprie sfumature: incompiuta, soli noi e scena.
Ogni brano di “Fasi” offre una prospettiva unica del suono peculiare dei Mixed Feelings: la prima traccia, “Incompiuta”, si distingue per il suo inizio lento dalle sonorità acustiche che si evolve in un finale “epico”. “Soli Noi” cattura con l’essenza rock, venature pop e la ricercatezza del testo. “Scena”, infine, con la sua intro elettronica, conduce l’ascoltatore in un viaggio di introspezione e sperimentazione, aprendo a melodie e ritornelli energici che culminano in un finale esplosivo tra chitarre shoegaze e post-rock. Tutto questo è il prologo del primo album, in fase di produzione, previsto per il 2025. “Fasi” rappresenta una naturale prosecuzione del percorso artistico intrapreso dai Mixed Feelings, formatisi nel 2016, combinando arrangiamenti curati con una sperimentazione senza limiti. Questo lavoro celebra il passato del gruppo, guardando al futuro con nuove influenze, idee e prospettive.