Il circolo di Fratelli d’Italia “Giuseppe Tatarella” di Calopezzati è consapevole che il Sindaco Giudiceandrea è informato della nostra rappresentanza in seno al Consiglio Comunale.

Però dimentica che Fratelli d’Italia non ha alcun ruolo nella Giunta che poi è l’organo di Governo della nostra comunità e, quindi, non poteva certamente essere informata di alcuna procedura di assunzione esattamente al pari di tutti i cittadini di Calopezzati.

Il Sindaco si lamenta che avremmo potuto informarlo attraverso i nostri Consiglieri Comunali che abbiamo scoperto per caso di questo bando nascosto dal 19 aprile 2024, quindi, avremmo dovuto informarlo per le vie istituzionali che poi sono le stessa dalle quali ci aspettavamo, insieme a tutti i cittadini di Calopezzati, di apprendere di questo bando di assunzione.

Ribadiamo che il nostro circolo attendeva dal Sindaco delle risposte alle nostre domande.

Possibile che una notizia così importante non sia stata resa nota?

C’è già qualcuno destinato a quel posto?

È stato nascosto il bando proprio affinché nessun’altro potesse partecipare alla selezione?

Restiamo in attesa di ricevere una risposta…

Intanto vorremmo far notare al Sindaco ed alla Giunta Comunale di Calopezzati che solo Calopezzati nasconde i bandi. Lo facciamo – anche per far comprendere la nostra serietà – riportando l’esempio non un Sindaco e di una Giunta di centro-destra ma, spero che ciò sarà apprezzato, di centro-sinistra.

La Giunta Stasi, infatti, negli ultimi 5 anni con la medesima procedura di legge utilizzata dalla Giunta Giundeandrea ha assunto oltre 50 persone. Però l’ha fatto sempre pubblicando mesi prima i bandi nell’albo pretorio online e pubblicando queste informazioni ovunque. Questa è trasparenza!

Cogliamo l’occasione e l’opportunità di chiedere al Sindaco di pubblicare e di promuovere per tempo, e con la massima trasparenza possibile per la nostra comunità, qualsiasi atto pubblico soprattutto quando riguarda opportunità di lavoro e/o possibilità che possano interessare l’intera comunità.

Infine rassicuriamo tutti i cittadini che Fratelli d’Italia garantirà, attraverso i propri rappresentanti istituzionali, il corretto svolgimento della selezione assicurando ai cittadini eventuali ricorsi qualora dovesse riscontrare anomalie presenti nella graduatoria che sarà redatta dal Centro per l’Impiego.


http://www.arredamentimg.it