Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cariati, Tavernise (M5S): cantiere ancora fermo al pronto soccorso

Posted on Aprile 30, 2024 By COMUNICATO STAMPA

Opera da consegnare a settembre 2023. È allerta per l’estate.

CARIATI (CS) – Si continuano a registrare gravi e non più giustificabili ritardi nei lavori di completamente del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Cosentino a Cariati. Quello che dovrebbe essere il punto di riferimento cruciale per la salute e il benessere della comunità del basso Ionio cosentino si ritrova ad essere un cantiere infinito. Una situazione di stallo che ormai va avanti da mesi, alla stregua dei proclami portati avanti dal Presidente Occhiuto e dai rappresentanti territoriali, oramai impegnati in prima persona in campagna elettorale e quindi impossibilitati ad onorare il mandato degli elettori.

Tali proclami si riferivano ad un’opera da consegnare a settembre 2023, poi a dicembre 2023, e ora a maggio 2024 da più di 20 giorni il cantiere è addirittura fermo.

Il diritto alla salute è un principio fondamentale in una società civile, eppure, nell’anno corrente, la comunità servita dall’ospedale Vittorio Cosentino si trova ad affrontare una sfida significativa. È innegabile che la salute e il benessere dei cittadini siano intrinsecamente legati all’accesso a strutture sanitarie efficienti e funzionanti. Tuttavia, la realtà attuale racconta una storia diversa.

Per oltre venti giorni, il cantiere per la costruzione del nuovo Pronto Soccorso è rimasto fermo. Questo non è un evento isolato; i lavori stanno procedendo a “singhiozzo” da mesi, ignorando il diritto dei cittadini alla salute e alla cura. La situazione è resa ancora più sconcertante dal silenzio e dal menefreghismo delle autorità.

L’ospedale Vittorio Cosentino dovrebbe essere un faro di speranza e assistenza per la comunità locale. Invece, i cittadini si trovano a fare i conti con una situazione che mette in dubbio la loro sicurezza e il loro benessere. L’avvicinarsi dell’estate, inoltre, rende la situazione ancora più critica ed esplosiva, poiché le necessità sanitarie potrebbero aumentare e il territorio è ancora privo di una struttura di pronto soccorso adeguata.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: “TENIAMOCI STRETTI”: ON. VITTORIA BALDINO RICEVE IL RICONOSCIMENTO DURANTE LA VISITA ALLA STRUTTURA ALLOGGIO PER ANZIANI DI PALUDI
Next Post: Le Città del Crocifisso approdano negli Stati Uniti

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Cassano in scena: i bambini di Via Siena portano il “cuore” a teatro
  • I Laghi di Sibari ripartono con la solidarietà: grande partecipazione alla raccolta Avis
  • Inchiesta Ponte sullo Stretto, Tridico: «Hanno provato a truccare la partita. A Salvini non resta che dimettersi»
  • MURALES DELLA PACE, A PIETRAPAOLA L’ARTE ENTRA A SCUOLA PER EDUCARE I BAMBINI ALLA BELLEZZA CONTRO LA CULTURA DEL BRUTTO
  • IL MONDO DELL’ARCHEOLOGIA SPELEOLOGICA SI DÀ APPUNTAMENTO A SAN LORENZO BELLIZZI

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO