Il 17 aprile presentazione del torneo presso il centro sportivo “ELISIR”.

Arriva anche in riva allo jonio cosentino il torneo amatoriale di calcio a 8 denominato “SERIEA8”. Il nome non è scelto a caso, in quanto a sfidarsi nel torneo saranno squadre che prenderanno il nome dalle rinomate compagini di serie A e B.
Dopo il successo avuto nell’edizione che ormai da anni si è consolidata nell’hinterland della città di Cosenza, il format è pronto per crescere ancora. Ad oggi la rassegna, in corso di svolgimento nella città bruzia, vanta 3 campionati (serie A, serie A2 e Serie A gold Over) per un totale di 6 competizioni organizzate (considerate le Coppe), con 33 squadre partecipanti ed un totale di 650 tesserati coinvolti. Una competizione amatoriale che nel tempo sta raggiungendo notevoli livelli di consensi, intenzionata a crescere ancora e per questo pronta ad affacciarsi anche sulla fascia jonica cosentina.
Il torneo è una competizione ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), compresa nel circuito EMSI (Eventi e Manifestazione Sportive Italia). Ma non è finità qui: facendo parte della “LEGA CALCIO A 8” (circuito nel quale partecipano calciatori del calibro di Totti, Moscardelli, Calaiò, Ledesma e tanti altri ex professionisti), a culmine della stagione regolare in ambito territoriale, si potrà poi accedere alle finali nazionali di Roma ed affrontare tanti campioni che hanno fatto la storia della serie A.
La presentazione della competizione è in calendario giorno 17 aprile 2024, dalle ore 18:00, presso il Centro Sportivo “Elisir” di Mirto Crosia. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di calcio e di sport in generale. L’occasione sarà quella di incontrare il team di organizzatori della manifestazione, i quali illustreranno l’evento e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.


http://www.arredamentimg.it