Pulizie di primavera a Cariati con la coinvolgente giornata ecologica di sabato 23 marzo. “Puliamo insieme”, l’iniziativa green promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Cataldo Minò, ha visto una massiccia partecipazione.

Armati di sacchi e guanti, in tanti, spinti da senso civico, hanno voluto offrire il proprio contributo: gli amministratori, la Protezione civile con l’organizzazione di volontariato “I Falchi”, i minori stranieri non accompagnati (MSNA) ospiti nell’ex Seminario vescovile, la ditta AGM di A. Pirillo, la ditta di Antonio Sapia e numerosi cittadini volontari.

In prima linea, la vice sindaca Maria Crescente ed il consigliere con delega alle Politiche per i turismi Antonio Scarnato che hanno sottolineato come <>.

Dal raduno presso la villetta Padre Pio, ripulita da rifiuti di ogni tipo, i volontari si sono mossi
sulla spiaggia antistante il lungomare Cristoforo Colombo fino al Campo sportivo.
Tanti i rifiuti raccolti, in buona parte restituiti dal mare sulla battigia: plastica, lattine, vetro, tronchi d’albero. Ma anche vecchie sdraio e ombrelloni ormai arrugginiti.
La giornata ecologica di oggi, in concomitanza con il primo weekend di primavera, dà i il via ad una serie di altre iniziative già in programma anche in altre zone cittadine.
L’intento è teso a proteggere e preservare l’ambiente ma soprattutto a risvegliare le coscienze ed il senso di responsabilità.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati


http://www.arredamentimg.it