Avrà luogo domani venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00 nella sala consiliare del Comune di Calopezzati, la presentazione del neonato circolo cittadino di Fratelli d’Italia. Il circolo, che sarà presieduto da Giuseppe Falanga, sarà intitolato a Giuseppe Taterella,
detto Pinuccio, politico, avvocato e giornalista italiano pugliese che fu deputato di lunga data e negli anni 1994-1995 è stato vicepresidente del Consiglio e ministro nonché europarlamentare per quasi tre mesi nel 1989.
All’iniziativa, che verrà moderato da Cataldo Formaro, Direttore di Cariatinet.it, noto partale di informazione del basso jonio cosentino, sarà presente Fabrizio Tatarella, che oltre ad essere suo nipote è anche vicepresidente della Fondazione Tatarella e che avrà modo di presentare il libro “La Destra verso il futuro – itinerario di una svolta”, che ha la prefazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il programma dei lavori, oltre all’intervento di Fabrizio Tatarella, prevede i saluti istituzionali di Kevin Mangone e di Federico Caruso, entrambi consiglieri comunali di Fratelli d’Italia a Calopezzati, Angelo Brutto, Presidente Provinciale di FDI Cosenza, Giancarlo Lamensa, Vicepresidente di FDI alla Provincia di Cosenza, l’On. Sabrina Mannarino, Consigliere Regionale della Calabria di FDI.
Le conclusioni saranno affidate all’On. Senatore della Repubblica Ernesto Rapani che a Calopezzati è di casa avendo parenti e familiari da parte di madre e, insieme, a lui l’On. Wada Ferro, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno di FDI.
Proprio la presenza dell’On. Ferro, unitamente a quella degli altri Dirigenti, è anche la dimostrazione di quanto il Partito di Fratelli d’Italia è presente sui territori anche nelle piccole comunità: qui a Calopezzati è forte, infatti, l’attesa per la presenza di un Viceministro che manca da una iniziativa politica nel piccolo borgo jonico da oltre 30 anni.