Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

EPIFANIA 2024: SPERANZA E NATURA NEGLI OSPEDALI PEDIATRICI CON I CARABINIERI FORESTALI

Posted on Gennaio 6, 2024 By COMUNICATO STAMPA

Nel segno della tradizione anche quest’anno i Carabinieri della Biodiversità hanno organizzato a Cosenza e Castrovillari una giornata speciale: i bambini ricoverati negli ospedali e ospitati in alcune strutture hanno ricevuto doni e attenzioni, nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questo difficile periodo.

COSENZA 6 gennaio 2024 – Anche quest’anno i Carabinieri Forestali sono stati presenti in diverse strutture per festeggiare con i più piccoli la “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.
I Carabinieri sono stati presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania. Anche quest’anno il Reparto Biodiversità di Cosenza, per mano del Ten.Col. Angela Polillo e dei suoi militari hanno fatto visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza consegnando loro vari gadget quali quaderni, matite, portachiavi, zainetti in tela e carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti condividendo immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. A Cosenza i militari hanno poi fatto visita nel centro storico della città dei bruzi alla Cooperativa Sociale “La Terra” dove hanno incontrato tanti bambini di diversa etnia per portare loro questa speciale calza. I militari hanno anche, in collaborazione con il Nucleo dell’Arma Forestale di Castrovillari e i Lions Club cittadini, fatto visita al reparto di Pediatria del plesso ospedaliero del capoluogo del Pollino e presso la sala convegni della Chiesa di S.Girolamo dove hanno incontrato altri bambini. L’Arma Forestale ha voluto far sentire la propria vicinanza a piccoli e giovani che in questo momento gravitano in queste strutture ed al personale che vi opera portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Il dottor Angelo De Marco è il nuovo segretario generale del Comune di Cassano All’Ionio
Next Post: Quattro furti e un matrimonio!

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Rapani replica a sindacato autonomo e campo largo: «Sulla Sibari-Crotone-Catanzaro-Lamezia troppi silenzi dal 2017 al 2022»
  • Il Comune di Cassano All’Ionio promuove la prima edizione di “Balconi in fiore”
  • POLITICA CORRETTA: ANCHE QUESTA VOLTA, CASSANO NON C’È !
  • 10eLotto, a Cassano sullo Ionio vinti 25mila euro
  • Domani VAR in Diretta, due ore senza filtri: politica, calcio, sanità e notti leggendarie

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme