Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Riaprire il Tribunale di Rossano. Laghi: “Cosa opportuna, ma non certo a danno di quello di Castrovillari!”

Posted on Settembre 4, 2023 By COMUNICATO STAMPA

In un incontro pubblico tenutosi di recente a Rossano, il senatore di FdI, Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia, assieme a parlamentari regionali del centro-destra, è tornato a parlare della possibile riapertura del Tribunale di Rossano.

«Tutto procede secondo copione», riferiscono abbia dichiarato il senatore Rapani, aggiungendo poi che, riguardo ai finanziamenti già stanziati e ormai in via di attuazione per il Tribunale di Castrovillari, «in atto è uno studio di fattibilità al fine di verificare se sia necessario procedere ai lavori».

Sulla vicenda è intervenuto, come già nel recente passato, il Consigliere regionale Ferdinando Laghi, capogruppo di “De Magistris Presidente”. «Ancora una volta devo far rilevare -ha dichiarato Laghi- come i presidi di legalità sul territorio debbano sì essere potenziati, ma tutti insieme. Non certo con la logica dello “svestire un santo, per vestirne un altro”. Finanziare l’eventuale riapertura del Tribunale di Rossano, certamente cosa opportuna in sé, scippando un finanziamento al Tribunale di Castrovillari -per di più in fase di concreta finalizzazione-, vuol dire creare condizioni di lacerazione e di astio tra popolazioni vicine, tutte necessitanti, invece, di armonia e unità di intenti nel contrasto alla criminalità sul territorio. Tra l’altro non si tratta di cifre esorbitanti che certamente il senatore Rapani non avrà difficoltà a reperire altrove, senza cercare di “saccheggiare” fondi di prossimo e immediato utilizzo per il Tribunale di Castrovillari. Non è certo fomentando divisioni e rivalità che si può innalzare il livello di legalità dell’area nord-est della Calabria. Il nemico -la criminalità- è comune e comune deve essere il percorso per combatterla. I tornaconti elettorali dovrebbero essere messi da parte e, a tal proposito -conclude il Consigliere Laghi-, credo sarebbe certamente opportuno e necessario che, oltre alle Istituzioni locali, anche le forze politiche di centro-destra di Castrovillari e dell’area del Pollino, in primo luogo Fratelli d’Italia, facciano sentire forte e chiara la loro posizione su questa vicenda, senza subire supinamente diktat o cedere a fascinazioni politiche di sorta».

Ufficio Stampa

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Incendio doloso nel ristorante “Lux” ai Laghi di Sibari dell’imprenditore coriglianese Capalbo
Next Post: Diritto di replica – Ecco chi colpiscono quelli di Articolo Ventuno a Cassano

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Cariati, la beffa della Casa della Salute: fondi persi per “eccessiva complessità”. L’affondo delle Lampare
  • Cassano, Guerrieri (NDC) scrive ad Aterp e Comune: “Ripristinate i marciapiedi di Via Timpone Rosso”
  • CASSANO, MARINA DI SIBARI: TOSAP E SERVIZI IGIENICI PUBBLICI
  • Sanità, Fillea e CGIL: “Ombre sul nuovo ospedale della Sibaritide, la Regione risponda”
  • Lettera aperta | Sen. Rapani: sulla sanità, accuse tardive: chi oggi critica dov’era prima

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO