SULLA NOMINA DI CERIMONIERE SONO SOLO INUTILI STRUMENTALIZZAZIONI A DANNO DI UN LAVORATORE!
Cari Signori di Articolo 21,
in questi giorni avete fatto circolare sui social un articolo in cui criticate la mia nomina a cerimoniere del Comune di Cassano All’Ionio, senza tenere conto che si tratta del giusto riconoscimento del lavoro svolto da me in più di dieci anni.
Tra l’atro la decisione è stata assunta dalla giunta con regolare delibera che contiene tutti i pareri degli Uffici competenti e che, tra l’altro, non prevede ulteriori aggiunte di spesa per l’ente.
Per questo non mi spiego tanta acredine nei confronti di un onesto dipendente che si sforza di compiere, con spirito di collaborazione, il proprio dovere e di portare a casa un modesto stipendio!
In realtà, avete attaccato la mia persona per colpire il Sindaco e non è né giusto, né onesto!
Anche le precisazioni del Sig. Antonello Avena, sempre su facebook, sono poco credibili ed inaccettabili e derivano dal fatto che io mi sono rivolto per protestare ai signori che compongono Articolo 21, che sono noti a tutti anche se non firmano mai un loro articolo; non valgono le scuse perché ad essere colpito sono stato io!
Inoltre, il loro livore nei confronti del Sindaco, è risaputo, deriva dalla mancata soddisfazione delle loro aspettative.
Infatti, tutti sanno che il Sig. Antonello Avena voleva fare l’assessore nel 2012 senza riuscirci, poiché, sono state prese decisioni diverse in favore di una giunta tecnica.
Inoltre, sempre il Sig. Avena, è stato destinatario di un’ordinanza di demolizione che riguardava un manufatto fatiscente e pericoloso per l’incolumità pubblica che si trova nei pressi di Paglialunga.
Che dire del Sig. Salvino Nupieri, con il quale ho pure parlato, che è tornato dopo quarant’anni qui e, disprezzando la Città di Cassano, ha scelto di comprare casa e andare a vivere a Castrovillari!
Però, nonostante tutto, preferisce venire qui e passare il suo tempo a criticare e infangare le scelte del Sindaco, a buttare veleno sulla sua persona e a scagliarsi contro chi, come me, lavora.
Strano, perché. dopo anni di stretti rapporti di amicizia, che lo hanno legato al Sindaco, ora si scaglia contro di lui perché , tutti sanno, ha impedito il taglio della pineta nell’area SIC di Marina di Sibari.
Anche sui concorsi, di cui si parla tanto nei loro articoli, ci può spiegare il Sig. Nupieri se lui, quando è stato assunto, ha fatto un regolare concorso?
Queste cose sono ben conosciute dai cittadini di Cassano. Infatti, le loro infamie non stanno assolutamene attecchendo fra la gente.
Potrei dire altro, perché in un piccolo paese ci conosciamo tutti, ma preferisco, per il momento, fermarmi qui.
Dico solo che sono poco credibili quando, ed utilizzando tutto e tutti, attaccano il Sindaco per qualsiasi atto, anche il più normale, che l’amministrazione compie.
Un solo consiglio voglio dare ai componenti di Articolo 21: occupate meglio il vostro tempo e, soprattutto, lasciate in pace i lavoratori. Lasciate che si governi questa comunità che merita serenità e buon vivere civile.
Pierluigi Praino