IN PIAZZA CADUTI PIATTI MEMORIA E TRADIZIONE. QUADRIGLIA CALOVETESE FA SCATENARE IL BORGO.
(CS), venerdì 11 agosto 2023 – Proporre e far conoscere alle nuove generazioni i piatti della memoria ed i sapori della tradizione contadina. È tra gli obiettivi della Sagra della Salsiccia e del km0, evento in programma per domani, sabato 12 agosto, in piazza Caduti, alle ore 20,30.
È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per la partecipazione che gli eventi inseriti nella programmazione socio-culturale estiva stanno riscuotendo, come la tradizionale quadriglia calovetese, che nei giorni scorsi ha entusiasmato residenti e turisti che hanno avuto anche la possibilità di cimentarsi negli antichi giochi popolari come il tiro alla pignatta, la corsa coi sacchi e la gara della pasta asciutta.
Promossa in collaborazione con la Macelleria centrale Sapia, insieme alla salsiccia saranno proposti anche il trito di vitello podolico, la trippa con patate, al piatto o nella pagnotta, per finire con i prelibati ceci in bianco con extravergine d’oliva a crudo, di produzione locale. Un grande momento conviviale che sarà accompagnato da intrattenimento musicale. – (Fonte: Comune di Caloveto – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).