Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

TERMINA LA QUARTA EDIZIONE DEL PROGETTO “LA TARTARUGA VA A SCUOLA”

Posted on Giugno 17, 2023 By COMUNICATO STAMPA

Coinvolte le Scuole di Castrovillari e Corigliano Rossano.La classe 3A scuola Primaria Frasso nell’area urbana di Rossano vince il primo premio del concorso abbinato.

COSENZA 17 giugno 2023 – In concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico è giunta al termine la quarta edizione del progetto di educazione ambientale “La Tartaruga va a scuola”. Anche per questa occasione l’iniziativa, ideata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, e realizzata in collaborazione con i Lions Club di Castrovillari, Corigliano Thurium e Rossano Sybaris, ha riscosso un grande successo tra i giovanissimi a cui è stata indirizzata.
Il progetto infatti mira a sensibilizzare i bambini della Scuola Primaria nei confronti della tutela dell’ambiente e dei rapporti con gli animali ed in questo particolare caso con le tartarughe di terra (Testudo Hermanni) che per come prevede il progetto sono consegnate in affidamento temporaneo e custodite in alcuni terrari nelle scuole e solo da poco hanno fatto il loro rientro presso il Centro Visita Cupone in Sila dove rimarranno fino ad ottobre prima di rientrare nuovamente nelle scuole.
Quattro gli Istituti che quest’anno hanno aderito all’iniziativa che ha visto protagoniste le scuole di Castrovillari e di Corigliano-Rossano. Centinaia i bambini coinvolti nelle attività inerenti la cura delle testuggini affidate e gli incontri tenuti dai militari del Reparto Carabinieri Biodiversità coadiuvati dai colleghi della Stazione di Castrovillari.. Un progetto avallato dal Servizio Cites territoriale dei Carabinieri Forestale di Reggio Calabria che vede da sempre i club di servizio Lions, particolarmente attenti alle tematiche ambientali, collaborare con l’Arma dei Carabinieri Forestale.
I giovani sono stati poi invitati a produrre a conclusione delle attività, un elaborato a piacere riassuntivo della loro esperienza e partecipare ad un piccolo concorso che ha visto aggiudicarsi il primo posto alla classe 3A scuola Primaria Frasso del Comune di Corigliano-Rossano area urbana di Rossano. Secondo posto ex aequo per tutte le altre classi partecipanti all’iniziativa. Il Ten. Col. Angela Polillo, Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità, che ha presenziato alla premiazione dei vincitori, ha esternato i complimenti a tutti i partecipanti evidenziando gli obbiettivi che sono stati raggiunti con questo Progetto, nonché, l’ottimo lavoro svolto da parte di tutte le classi partecipanti al progetto e ringraziando il corpo docenti, i dirigenti e i Lions Club per la collaborazione e l’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso nella programmazione annuale del suo Reparto da sempre impegnato nella diffusione dell’educazione ambientale su tutto i il territorio provinciale.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Sibari, attentato ’ndranghetista alla famiglia Costa: fuoco e fucilate all’hotel Sybaris
Next Post: NUOVA A PARTNERSHIP TRA ORDINE AVVOCATI CASTROVILLARI FONDAZIONE DOTTORI COMMERCIALISTI E l’UNICAL

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Montegiordano, giuria d’eccellenza per il concorso poetico: tra i protagonisti anche Federica Grisolia
  • Sibari | IL LIDO INCENDIATO, l’imprenditore vicesindaco di Tarsia e l’ombra dell’“investitore” svizzero
  • ​VIII Congresso UILA Calabria: il Direttore di Cia-Agricoltori Italiani Calabria Franco Belmonte rilancia sul “Piano Straordinario di Manutenzione del Territorio”
  • Cassano, dichiarazione del Sindaco Gianpaolo Iacobini sull’incendio al Lido Storie di Mare
  • INCENDIATO NELLA NOTTE IL LIDO “STORIE DI MARE” alla Marina di Sibari

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO