Con entusiasmo e passione: l’Istituto “Ezio Aletti” si fa valere anche nell’attività agonistica, onorando i più alti valori dello Sport.
Gli allievi e le allieve delle due Sedi di Trebisacce e Oriolo si sono fatti applaudire nella prima edizione della Giornata “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”, secondo l’illuminante aforisma di cui è stato autore lo scrittore statunitense Frank Deford.
Si è trattato di un evento importante e unico nel suo genere: per la prima volta gli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo Grado dell’Alto Jonio si sono “sfidati” in un prestigioso quadrangolare di Calcio a 5 e Pallavolo. A ospitare la manifestazione è stato il “Filangieri” di Trebisacce.
La rappresentativa dell’Aletti è stata guidata dai docenti professori Gianluca Bevacqua, Francesca De Filippo, Rina Di Nicco, Maria Cecilia Iantorno e Giacomo Tripodi. La comitiva studentesca è stata composta da cinquanta ragazzi che si sono fatti ben valere sia nel Calcio che nel Volley. Il tutto a coronamento di tante settimane di preparazione presso la palestra dell’Istituto “Aletti” nonché presso il Palasport “Amerise” in collaborazione con la Trebisacce Volley di Franz Apolito.
«Siamo davvero orgogliosi dei nostri atleti e della loro appassionata partecipazione all’evento comprensoriale – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Lo Sport è una componente importante della nostra Offerta Formativa, fa crescere i ragazzi dell’Istituto, li fa maturare. Ringrazio i docenti che hanno prima preparato e poi accompagnato gli allievi dell’Aletti e plaudo i giovani partecipanti, che hanno saputo rappresentare con lealtà la nostra scuola».
Aletti Comunicazione