Amministrative Maggio 2023. E’ Cataldo Minò, consulente finanziario e Presidente del FLAG I Borghi Marinari dello Jonio, il candidato alla carica di Primo cittadino della nascente coalizione che vede in campo uomini e donne dai diversi percorsi politici uniti dal desiderio di dare una svolta positiva alla nostra cittadina.
La candidatura di Cataldo Minò, già sostenuta da una folta schiera di movimenti politici e della società civile che, sin dall’inizio, hanno condiviso il suo inclusivo progetto, ha trovato convinta adesione anche da parte del gruppo “Cariati Riparte”, rappresentato dai consiglieri comunali Francesco Cicciù, Gianpasquale Imperiale e Luigi Forciniti, da Simone d’Adamo, Presidente del circolo locale di Fratelli d’Italia,dalla consigliere comunale Alda Montesanto, dal gruppo “Cariati in movimento”, capitanato dal consigliere comunale Maria Crescente, da Peppino Cufari, segretario della sezione cittadina del Partito Democratico, e da numerose associazioni che hanno manifestato il loro apprezzamento per la nuova proposta politica.
L’intera coalizione ha riconosciuto il grande sforzo profuso dai rappresentanti dei vari gruppi componenti che, con alto senso di responsabilità e sacrificio, hanno ritenuto di privilegiare le esigenze della collettività, declinando ogni legittima aspettativa personale, nonostante le insistenti richieste dei rispettivi numerosi sostenitori.
Il designato Cataldo Minò, a cui va riconosciuta una grande capacità di ascolto e di dialogo tra gruppi ed esponenti di diversa formazione ed ideologia, ha manifestato la disponibilità verso altri movimenti che intendano aderire all’innovativo progetto, purché si riconoscano nel concetto chiave della coalizione: “Lavoriamo insieme per il bene comune, in un’atmosfera di condivisione e collaborazione, bandendo qualsiasi forma di protagonismo o di primogenitura!”. E’ questa l’unica condizione della nuova coalizione già pronta a lavorare per il bene di Cariati.