Il Liceo “Galileo Galilei” è stato scelto, anche quest’anno, dalla maggioranza degli allievi dell’Alto Jonio che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.
Con 130 iscritti, divisi tra i vari indirizzi, da quelli storici come il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico, a quelli più recenti come il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate ed il Liceo Linguistico, fino all’ultimo corso del Liceo delle Scienze Umane, entrato da qualche anno ad ampliare l’offerta formativa del prestigioso istituto d’Istruzione superiore, il Liceo rappresenta, per tanti giovani e le loro famiglie, la scuola ideale per proseguire gli studi ed acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per costruire il futuro.
“Sono numeri straordinari – dichiara la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia – che il Polo Liceale fa registrare ormai da tre anni consecutivi, nonostante il trend negativo della popolazione scolastica. La scelta degli studenti e delle famiglie rappresenta sicuramente per noi un motivo di orgoglio e di soddisfazione e, nello stesso tempo, fa crescere sempre di più la motivazione e l’impegno nel continuare il nostro operato. È palese che le famiglie apprezzano e scelgono i nostri licei per la sempre più ampia e qualificata offerta formativa. Siamo impegnati in un complesso quanto entusiasmante processo di innovazione e di networking con altre istituzioni ed università che proietteranno i nostri studenti in una dimensione a livello europeo e che offrirà importanti opportunità di crescita per ciascuno di loro.”
Comunicazione Licei Trebisacce