FRANE E SMOTTAMENTI,MEZZI COMUNALI E IMPRESE A LAVORO. IL SINDACO: USCIRE DI CASA SOLO PER URGENZE.GIOVEDÌ 1 SCUOLE CHIUSE.
VACCARIZZO ALBANESE (Cs), mercoledì 30 novembre 2022 – Maltempo, risultando irraggiungibili le due frazioni Croce Maurizio e Pillone, sulla strada che porta ad Acri, a causa delle frane e degli smottamenti verificatisi a seguito delle abbondanti precipitazioni, risultano isolati 10 nuclei familiari. – È, questa, una delle diverse criticità sul territorio comunale che sta vedendo mezzi comunali ed imprese a lavoro per liberare le strade dai detriti.
È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che tutti gli interventi in atto sono resi ancora più difficoltosi dalla pioggia incessante.
Il Primo Cittadino invita la comunità a restare a casa e a non mettersi alla guida visti gli allagamenti, le frane e gli smottamenti che si registrano all’interno dell’intero perimetro comunale. – (Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).